Cancheck su autoradio di serie

agostino82

Digital-Forum Senior Master
Un amico ha avuto in regalo un autoradio di serie (per una punto) ma una volta installata gli da il seguente errore:CANCHECK.

Ho fatto un po di ricerce in rete ma non si capisce molto.Ho capito che l'errore e dovuto al fatto che l'autoradio non viene riconosciuta (o meglio riconosce che si tratta di un autoradio di un altra auto).

C'e un sistema per risolvere e sopratutto conviene in termini economici?

mah, non credo che il sistema di protezione preveda una cosa tanto sofisticata.
di solito ogni autoradio montata di serie ha il classico codice di accesso
che viene fornito con le istruzioni della radio.
va inserito ogni volta che la macchina viene privata dell'alimentazione dalla batteria.
se si sbaglia ad inserirlo per più volte la stessa si blocca per un periodo di alcune ore, che aumentano ogni volta che si sbaglia ancora.
non vorrei che sia la situazione del tuo amico.
senza quel codice è quasi impossibile farla funzionare.

YODA ha scritto:
mah, non credo che il sistema di protezione preveda una cosa tanto sofisticata.
di solito ogni autoradio montata di serie ha il classico codice di accesso
che viene fornito con le istruzioni della radio.
va inserito ogni volta che la macchina viene privata dell'alimentazione dalla batteria.
se si sbaglia ad inserirlo per più volte la stessa si blocca per un periodo di alcune ore, che aumentano ogni volta che si sbaglia ancora.
non vorrei che sia la situazione del tuo amico.
senza quel codice è quasi impossibile farla funzionare.

grazie per la replica.

purtroppo non si tratta di una questione di codice,ma in pratica viene riconosciuta come autoradio non sua e gli da questo messaggio.E un problema che riguarda la memoria interna all'autoradio.

Dovrebbe essere un problema del Body Computer dell'auto che non è stato programmato per supportare l'autoradio dato che al momento della vendita non montava la predisposizione :eusa_think:

Solitamente in questi casi si ricorre ad autoradio comuni (non quelle di serie fatte apposta per i produttori d'auto) che non hanno bisogno di interfacciarsi con l'elettronica di bordo, nel tuo caso non so se è possibile far riprogrammare dal concessionario il body computer per dialogare con l'autoradio :doubt:

MyBlueEyes ha scritto:
Potrebbe far riprogrammare EPROM dell'autoradio per escludere il controllo...
Ho avuto anch'io lo stesso problema ... autoradio abbinata all'automobile (codice centralina elettronica) ... non ho riprogrammato la EPROM (chi lo sa fare?) ... Ho buttato l'autoradio non guasta. :crybaby2:

LEONARDELLO ha scritto:
Ma perchè non ti rivolgi alla officina autorizzata? L'autoradio ha provenienza incerta????
Vedo adesso ... (meglio tardi che mai).
No, no, a scanso di equivoci ...
L'autoradio era la mia della mia automobile.
L'avevo sostituita con una un po' più aggiornata (con il lettore CD più stabile, con l'USB, ...)
Poi, dopo un paio d'anni, me la sono ritrovata in soffitta, dove naturalmente era finita, e volevo utilizzarla in casa, alimentandola con i 12 V:
non c'è stato verso. :icon_cool:
Mi sento in dovere di precisarlo perchè i ladri d'autoradio, proprio, non mi stanno simpatici e non voglio neanche lontanamente che si sospetti che io io abbia avuto ben che minimo rapporto con loro. :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Indietro
Alto Basso