Cancellare libero mail

teide

Digital-Forum Senior
Come da titolo ho bisogno di chiudere una casella di posta libero, quando mi iscrissi detti nomi e indirizzi fasulli, ora x chiuderla mi chiedono l'inverosimile ossia cod. fiscale e invio fax con fotocopia ducumento fronte retro....ma se mi fu permesso di accedere al servizio con nomi fasulli senza nessun controllo ora mi chiedo se è lecito che chiedano la mia identità x chiudere il servizio, qualcuno sa se esiste altra procedura?

Come da titolo ho bisogno di chiudere una casella di posta libero, quando mi iscrissi detti nomi e indirizzi fasulli, ora x chiuderla mi chiedono l'inverosimile ossia cod. fiscale e invio fax con fotocopia ducumento fronte retro....ma se mi fu permesso di accedere al servizio con nomi fasulli senza nessun controllo ora mi chiedo se è lecito che chiedano la mia identità x chiudere il servizio, qualcuno sa se esiste altra procedura?
Discorso tipicamente itagliano, invece di chiedersi se è lecito fornire indirizzi e nomi falsi, ci si chiede se è lecito che vengano richiesti dei documenti veri, "Libero" vuole tutelarsi nel caso tu stia chiudendo senza il permesso del proprietario un'account di posta elettronica , ciò potrebbe danneggiare il legittimo proprietario, o magari se questo account fosse stato usato per fini illeciti (truffe, raggiri, diffamazione) potrebbe essere oggetto di indagini da parte delle autorità ,è giusto che "Libero" voglia sapere chi sta facendo o ha fatto tutto questo , in caso di lamentele/richieste di risarcimento vuole sapere a chi "girare" le richieste.
Quando hai aperto la casella di posta elettronica hai sottoscritto un contratto in cui ti si chiedeva di fornire le tue generalità,un'autocertificazione, se tu hai fornito dati falsi hai di fatto commesso un'illecito, persegiuibile anche penalmente.
Il codice fiscale ed un documento ti sembrano cose "inverosimili" ma dove vivi ? Io li ho sempre in tasca.
Se sei nel giusto che problemi hai a fornire i documenti?

Bisogna aspettare 450 giorni dall'ultima visita alla casella di posta elettronica e l'account verrà cancellato definitivamente

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk 

Ma i 450 giorni di inutilizzo valgono solo per Libero o anche in caso per tutti gli altri provider? :confused:

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Indietro
Alto Basso