Canali televisivi argentini

babene

Digital-Forum Platinum Master
Non ricordo se in passato la risposta è stata negativa. Ci riprovo :)
Avrei piacere di vedere i canali televisivi argentini. Esiste un modo per poterlo fare? Tipo di parabola, posizionamento, motore, ecc.... Oppure tutto ciò è proibitivo anche dal punto di vista tecnico?
Premetto che ho un balcone sul quale ho attualmente la parabola per Hot Bird ed Astra, non ho modo di posizionare altre parabole fuorchè questo posto. Grazie mille.

Qui trovi una lista di canali argentini free: https://www.lyngsat.com/freetv/Argentina.html

Si possono ricevere dalla nostre parti solo quelli sui satelliti SES-6 e Intelsat 11, ma sono in banda C e necessitano di parabole più o meno grandi... Tutto il resto sono su satelliti o beam non ricevibili dall'italia (ad esempio quelli su Hispasat, sono sul beam America).

Per la ricezione di questi canali ti servono apparecchiature diverse da quelle utilizzate per HotBird e Astra: la parabola deve essere decisamente più grande e serve l'apparecchiatura per la banda C, come già detto da Capitan Uncino...

Ricordo che parecchi anni fa esisteva un pacchetto pay su Hotbird, rivolto alla comuntà latina, con alcuni canali sudamericani (Telefe, Venevision etc), ma non è stato più riproposto...

Ok, peccato per questo pacchetto non piu riproposto. Non se ne trovano altri?
Comunque cosa occorre precisamente? Parabola di quale diametro e con quale altra cosa?
I decoder per la ricezione andrebbero bene anche quelli attualmente in uso?

Quindi gli unici canali ricevibili sarebbero quelli che stanno sui satelliti SES-6 e Intelsat 11.

Parabole grandi nell'ordine dei 3 metri, non certo da balcone. Fossi in te punterei molto di più sulla IPTV ma ci vuole una buona connessione flat ad internet e un po di impazzimento a cercare i canali

Parabole da 3 metri sono proibitive...solo cose da giardino.

La connessione c'è, ho una vdsl Tim da 100 mega. Però non saprei dove trovare il canale IPTV che è differente dal vederlo su youtube (supposto ci sia).

Che però sul balcone non andrebbe bene dato che dietro c'è il muro...giusto? Sono latitudini opposte ad hot bird.

Che però sul balcone non andrebbe bene dato che dietro c'è il muro...giusto? Sono latitudini opposte ad hot bird.
proprio opposte no, per Hotbird la parabola guarda generalmente a sud, per quelli argentini penso guarderà ad ovest, quindi dipende come è orientato il balcone, solo che 1.8 metri sul balcone sono comunque problematici per altre ragioni, muretto ringhiera se la si mette all'interno e sopratutto lo spazio

Indietro
Alto Basso