Canali sport gratis sul satellite

delly90

Digital-Forum Junior
Vorrei sapere quali sono i canali di sport gratis.....ad esempio:eurosport lingua tedesca

grazie....perche' non so se comprare la parabola e il satellite:vorrei vedere un po' di tennis ,mi conviene comprarlo il decoder e la parabola?

grazie a tutti coloro che risponderanno...(spero di non aver sbagliato sezione:)

BUONE FESTE a tutti gli utenti del forum

se compri la parabola prima o poi di sport ne vedi ,magari col motore ,a proposito di tennis ce un canale in chiaro propio su HOT BIRD ciaoo

Su Hotbird ci sono Abu Dhabi sport, Dubai Sport, Sport Channel, Planeta e Supertennis (non so se ne dimentico qualcuno), su Astra c'è una discussione specifica, questa :)

se io prendo una parabola e un decoder satelliatare piu' un dual feed:

non ho capito quali frequenze posso vedere di astra e hotbird?(13'19'27'9'..boh?)

perche ad esempio eurosport e sulla frequenza 19'

ma quindi ogni volta che devo vedere un canale devo spostare l'antenna?scusate ma non ci capisco niente

delly90 ha scritto:

non ho capito quali frequenze posso vedere di astra e hotbird?(13'19'27'9'..boh?)

ma quindi ogni volta che devo vedere un canale devo spostare l'antenna?scusate ma non ci capisco niente

Hai le idee molto confuse, comunque ti consiglio di comprare un motore.

delly90 ha scritto:

tranquillo amico nessuno nasce imparato...........................se prendi dec+parabola+dual feed..tu puoi vedere i satelliti:
- astra che si trova nella posizione sat di 19,2 est
- hot bird che si trova nella posizione sat di 13 est
per ognuno di questi due satelliti poi dopo vedere tutte le frequenze

delly90 ha scritto:

assolutamente no

se ti interessa il tennis mi sa che ti conviene mettere un motore...........

bye

delly90 ha scritto:

Come ti è stato consigliato in precedenza ti consiglio di usare la ricerca del forum, capirai tutto. Per iniziare, dai un occhio qui : http://www.digital-sat.it/mrben/dualfeed.html e vedrai come non c'è bisogno di spostare la parabola se hai il dual-feed.

ciao

nicksoft ha scritto:
Come ti è stato consigliato in precedenza ti consiglio di usare la ricerca del forum, capirai tutto. Per iniziare, dai un occhio qui : http://www.digital-sat.it/mrben/dualfeed.html e vedrai come non c'è bisogno di spostare la parabola se hai il dual-feed.

ciao
ma questo fatto del dual feed e vedere in particolare Hotbird e Astra con 2lnb sulla stessa parabola è possibile ad esempio avendo un decoder Sky ed un altro gold box vedendo su tutti e due entrambi i satelliti o cmq su un solo decoder è possibile farlo?
P.S. Un altro lnb grossomodo quanto verrebbe a costare per fare questa cosa e quali canali sportivi gratuiti si vedono su Astra oltre Eurosport e Dsf se non erro? Grazie anticipatamente per le risposte_

forzagranata ha scritto:
ma questo fatto del dual feed e vedere in particolare Hotbird e Astra con 2lnb sulla stessa parabola è possibile ad esempio avendo un decoder Sky ed un altro gold box vedendo su tutti e due entrambi i satelliti o cmq su un solo decoder è possibile farlo?
P.S. Un altro lnb grossomodo quanto verrebbe a costare per fare questa cosa e quali canali sportivi gratuiti si vedono su Astra oltre Eurosport e Dsf se non erro? Grazie anticipatamente per le risposte_
scusami ma ti chiami forzagranata (quindi presumo tifoso del Torino) hai oltre 3000 post qui e non sai mettere o se poter mettere un lnb ?? o un monoblocco????:D :D :D

dopo lo stupore rispondo : sia con lo skybox sia con il glod box puoi pilotare uno swicht che commuti in automatico fra i 2 satelliti ,ovviamente lo skybox avra pochi canali di astra in quanto ha la lista "sky" mentre se usi un gold box (ma ti consiglio altro) dovrai per forza cancellare un sacco di canali in quanto ha una memoria corta (se è originale)
il costo circa 25-30 euo di tutto fra lnb e swicht e supporto oppure 25 euro se pigli un monoblocco (forse anche meno) ciaoo

per riassumere un po la situazione: di tennis in chiaro su astra ed hotbird c'è ma non tutto.
eurosport (tra cui l'eurosport tedesco in chiaro) ha i diritti degli slam (escluso wimbledon) e qualche torneo minore.
il nuovo canale supertennis (gratuito su sky) lo stesso ha acquisito quest'anno diversi tornei minori. (nella sezione sport in tv nel topic dedicato a supertennis sono elencati).
dsf aveva fino allo scorso anno wimbledon (ora premiere ce l'ha) e i tornei tedeschi.
tw1 (in chiaro su astra) trasmette tutti i tornei che si disputano in austria.
dubai sports (in chiaro su hotbird) trasmette l'atp di dubai.

in definitiva su hotbird ed astra mancano i tornei del masters-series e wimbledon.
inoltre corre voce che quest'anno i tornei del masters series classificati come atp 1000 ed i tornei classificati come atp 500 siano stati venduti i diritti televisi assieme. infatti sembra che sky (che già deteneva i diritti per l'italia della trasmissione dei masters series) abbia acquisito anche quest'ultimi.
questo vuol significare la perdita di tornei importanti (secondi solo ai masters) che venivano trasmessi da tv qualche canale non a pagamento.

Ultima modifica:
boy80 ha scritto:
il nuovo canale supertennis (gratuito su sky)

Affinchè non crei confusione in qualcuno, specifico che non è che Supertennis sia gratuto "su Sky", in quanto non è un canale Sky, è semplicemente un canale in chiaro ricevibile dai 13° est del satellite HotBird, che poi Sky ha anche messo sulla sua numerazione, così come ha messo ad esempio RaiDue, Euronews e altri.

vero, supertennis è visibile a tutti in chiaro, anche a chi non è abbonato a sky.
poi aggiungo anche per chi abita in sardegna che supertennis è visibile (24/24) in digitale terrestre grazie ad un accordo con l'emittente sarda videolina.
quindi i sardi lo possono vedere anche tramite il digitale terrestre, suppongo nel mux dtt di videolina.
poi, da quello che hanno detto sul canale, sembra che tra poco questo canale sarà visibile anche in modalità iptv, ma resta ancora tutto da decidere con quale operatore.

grazie...ma quindi anche se prendo una parabola motorizzata non riesco a vedere qualche master series?

Ultima modifica:
Renzosat ha scritto:
scusami ma ti chiami forzagranata (quindi presumo tifoso del Torino) hai oltre 3000 post qui e non sai mettere o se poter mettere un lnb ?? o un monoblocco????:D :D :D
Innanzitutto non sono tifoso del Torino ma della Salernitana e poi riguardo ai post mi viene da ridere perchè se uno è pratico di queste cose oppure no può averne anche 10000 di post ma la sostanza non cambia...:eusa_naughty: :eusa_wall:
P.S. mi fa piacere che ti sia passato lo stupore (a mio avviso assolutamente immotivato) ma non potevi editare lo stesso post piuttosto che scriverne un altro consecutivamente visto che hai più di 3000 post (perchè presumo che la funzione "edita" sia piuttosto semplice da recepire)?...:5eek: :badgrin: In ogni caso grazie per la risposta_

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso