Canali spagnoli su satellitare?

Maurafro79

Digital-Forum Junior
Ho una tv con satellitare integrato, ed una parabola installata da tecnico sky, ho la tessera tivùsat, però volevo chiedere se è possibile vedere canali spagnoli free senza aggiungere un altra parabola o spostarla, ma senza perdere i canali che vedo ora.
Grazie

Maurafro79 ha scritto:
Ho una tv con satellitare integrato, ed una parabola installata da tecnico sky, ho la tessera tivùsat, però volevo chiedere se è possibile vedere canali spagnoli free senza aggiungere un altra parabola o spostarla, ma senza perdere i canali che vedo ora.
Grazie
ovviamente si se vedi tvsat dovresti vedere anche i pochi canali spagnoli su hotbird metti le freq. se non sono già impostate e fai una nuova ricerca

Un paio te li ritrovi già nella LCN di Tivùsat: guarda in questa stessa sezione, c'è in evidenza un thread proprio sulla LCN. Altri ci sono sempre sul satellite di SKY e Tivùsat, cioè Hotbird. Fai una ricerca automatica, se poi vuoi l'elenco vai sul sito Kingofsat e cerca nella posizione 13 Est i canali in lingua spagnola.
Dò per scontato comunque che hai un decoder Tivùsat e non SKY.

ho sia il decoder tivùsat che sky, però volevo sapere se la scheda di tivùsat la posso usate nel satellitare integrato della tv, devo ancora acquistare la cam, quale mi consigliate per l' hd.Qaulche giorno fa cercando su google avevo visto di un doppio illuminatore che trova sia hotbird che astra, o nel mio caso non servirebbe?La parabola che ho adesso è da 80.Grazie

L'illuminatore doppio Hotbird-Astra ce l'ho io e te lo consiglio fortemente perché è facile da montare e perché su Astra i canali spagnoli sono molti di più: se ricordo bene una decina circa. Circa la cam non so consigliarti perché io ho il decoder, ma comunque serve per i canali criptati di Tivùsat, non per quelli spagnoli che puoi vedere con qualunque decoder: anche i due o tre inclusi nella LCN di Tivùsat.

Grazie, mi indicheresti il tipo di illuminatore da acquistare?Posso mettere il link qui?La tv ha isatellitare integrato, ma ci vuole per forza la cam, volevo evitare di collegare anche il decoder.Quindi se non ho capito male per i canali free sia italiani che spagnoli basta che collego il cavo che arriva dall' illuminatore doppio che comprerò al satellitare integrato della tv, senza acquistare nessuna cam, o la cam mi serve lo stesso?
Grazie

L'illuminatore doppio lo acquistai da Leroy Merlin pagando 39€ due anni fa, la marca non la ricordo. Non so se anche dal decoder integrato nel televisore si possa gestire i due illuminatori (si tratta semplicemente di inserire due posizioni di switch a seconda dei canali da ricercare e memorizzare), ma penso di sì. A questo punto, la cam ti serve solo se t'interessa vedere i programmi criptati Tivùsat (tipo eventi sportivi su Rai o Mediaset) , in caso contrario non c'è bisogno, e la scheda Tivùsat puoi regalarla a chi non riceve il DTT. ;)

Canali disponibili su Hot bird : TVE internacional , CANAL 24 HORAS . Su Astra : tv Galicia , Andalucia Sat , ETB ( pais basco ) , Russia Today ( in spagnolo ) , Cuba Vision , Telesur ( Sud America ) .Fino a dicembre era disponibile anche Tele Madrid , TV VALENCIA SAT e TV3 ( Catalano ) ... con la crisi hanno chiuso ....Se ti puo´ interessare ci sono anche canali in portoghese : su astra : rederecord ( Brasile ) e su Hotbird : RTP (Portogallo ).

Ultima modifica:
ora collego la parabola al satellitare integrato della tv e vedo quali canali spagnoli si visualizzano

ora su hotbird vedo tve internacional e canal 24 horas, non trovo telesur, su che canale dovrei visualizzarlo?
Per qualnto riguarda il doppio illuminatore, non dovrei avere nessun problema con la tv che ha il satellitare integrato, cioè dvorebbe gestire il doppio illumintore senza aggiungere nulla, giusto?Ora ho la parabola attaccata direttamente al satellitare della tv senza cam e senza schede

Maurafro79 ha scritto:
ora su hotbird vedo tve internacional e canal 24 horas, non trovo telesur, su che canale dovrei visualizzarlo?
Per qualnto riguarda il doppio illuminatore, non dovrei avere nessun problema con la tv che ha il satellitare integrato, cioè dvorebbe gestire il doppio illumintore senza aggiungere nulla, giusto?Ora ho la parabola attaccata direttamente al satellitare della tv senza cam e senza schede
Telesur e' sulla stessa frequenza di tve e canal 24 horas, quindi se hai trovato quei 2 canali devi trovare anche telesur

Ho capito, grazie ora vado a ricontrollare, ma quello che intendevo io se ha un numero preciso, perchè altrimenti devo passare un sacco di canali, comunque ora vado a verificare

Maurafro79 ha scritto:
Ho capito, grazie ora vado a ricontrollare, ma quello che intendevo io se ha un numero preciso, perchè altrimenti devo passare un sacco di canali, comunque ora vado a verificare
No telesur non e' nella lista dei canali tvsat. Se il tuo decoder supporta anche la funzione di ordinare i canali in ordine alfabetico ti risultera' facile verificare la posizione del canale.

Trovato, su hotbird di free mi pare di aver capito che non ce ne sono altri, come faccio per altri su stra?Basta il doppio illuminatore?Poi un' altra cosa che non ho capito, quando faccio la ricerca canali dal satellitare, come faccio poi a vedere quelli del solo digitale terrestre?Ho una LG47LM640S

La megliore opzione per guardari canali spagnoli sei Hispasat, il vero problema c`e che anche la DTT Spagnola sur questo Satelite costano piu de adquire. Su Hotbird anchè creo que poi guardare HispanTV chè c`e un canale iraniano chè emitonno in Spagnolo.

HispanTV lo ricevo da hotbird?Adesso non mi pare ci sia.Qualcuno sa da che satellite si riceve Canal Estrella o canali dove facciano le telenovele.

Indietro
Alto Basso