Canali satellitari greci

Angelo33

Digital-Forum New User
Salve ragazzi,
vorrei chiedervi se esiste un satellite in particolare dove poter agganciare più canali greci e in caso positivo di quali dimensioni dovrebbe essere la parabola considerando che mi trovo a Catania.

Beh, direi HELLASAT a 39°E, ma non so dirti il diametro minimo, magari basta un 80cm, aspettiamo qualcuno delle tue parti.
Ciao

C' è qualche canale greco in chiaro, come ricordato da Maxicono, sui 39° E e diversi altri a pagamento sui 13° E degli Hotbird.
Nessun problema a riceverli in tutta Italia, isole comprese, con una 80 cm.

Sui 13 est di hotbird l'unico canale che ho trovato in chiaro è ert TV, domani provo a orientare la parabola su Hellasat e cerco di capire cosa si riesce a vedere.
Intanto grazie, ciaooooooo

Si infatti direi che la Grecia non ha canali satellitari in chiaro degni di questo nome: quest'estate in ferie su un isola greca dove i segnali terrestri non erano buoni, ho notato che per distribuire nelle camere i canali nazionali l'hotel faceva ricorso al satellite, ma usando la payTV Nova, che trasmette sui 13°.
E' insomma una situazione simile, ma molto in peggio, a quella che lamentavano gli italiani prima di Tivusat, peggio perchè in questo caso non sono criptate solo le partite, ma tutta la programmazione...

E' la stessa situazione che in Spagna o in Portogallo. Da quelle parte, sul sat ci stanno soltanto le pay-tv, niente in chiaro e niente "tivusat"...

Perciò i cittadini di questi paesi che non riescono ad aganciare il segnale del digitale terrestre devono pagare per poter guardare il canali di stato sul sat...

Da questo punto di vista, in Italia le cose sono più giuste... ;)

Sapete dirmi cosa posso agganciare con una semplice parabola da 80 da catania? Per ora sono riuscito solo ad agganciare Hotbird e Astra, fino a dove posso spingermi con la mia alta tecnologia(Chiave tredici e pinza):D :D ?

sicuramente un bel Turksat a 42E canali turchi, Azerbaijan e Georgia, oppure potresti provare un Nilesat a 7W, c'è il bouquet di MBC che non è niente male, tutto in inglese.

Perfetto, domani continuerà la mia sperimentazione, mi sa che sta diventando una malattia, ieri mia madre mi ha dato del cretino vedendomi giocare col la parabola e il decoder!!!!! :D :D :D :D

Giusto per il gusto di osare :badgrin: puoi avventurarti anche verso i 68.5° E.
Niente di particolarmente interessante, ma se non hai ostacoli davanti potrai dire: Io ci sono arrivato ;)

Indietro
Alto Basso