canali Rai oscurati

andres90

Digital-Forum Junior
buongiorno a tutti!
ho un problema da diversi mesi: posseggo un decoder HD Sky (la versione standard, non il MySky) con la Digital Key. Bene, ogni volta che la Rai trasmette partite in chiaro (tipo ieri sera con la Coppa Italia), il canale su cui c'è la partita viene puntualmente oscurato e mi compare questo avviso riportato nell'immagine.
Succede lo stesso sia sul canale 101 che sul 5001 (il 5501, RaiHd, si vede male e a scatti). mi dite da cosa dipende e soprattutto come posso risolvere? :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

http://s8.postimg.org/fmbb01lhh/20150305_203743.jpg

I canali RAI sul satellite, per alcuni eventi e films, vengono criptati.
Tu non puoi fare nulla, puoi vedere i canali RAI criptati sul sat in chiaro sul digitale terrestre.

I canali RAI sul satellite, per alcuni eventi e films, vengono criptati.
Tu non puoi fare nulla, puoi vedere i canali RAI criptati sul sat in chiaro sul digitale terrestre.

5001 non è appunto il canale DTT della Digital Key?

Hai ragione......
Avevo letto sommariamente

Potresti avere problemi di ricezione con il digitale terrestre?

Potresti avere problemi di ricezione con il digitale terrestre?

non saprei, normalmente vedo tutto senza problemi tranne quando ci sono partite in chiaro. avevo il decoder tivusat ma l'ho tolto di mezzo, credendo che fosse inutile (tra i canali di base del decoder sky e quelli della digital key, sono al completo). quindi, siamo comunque al punto di partenza :eusa_wall:

Mi sembra di capire che il digitale terrestre lo vedi male ...

andres90 ha scritto:
il 5501, RaiHd, si vede male e a scatti

Se il digitale terrestre un po' si vede e un po' no, per vedere sempre i canali nazionali in chiaro (anche quando ci sono le partite), è rimettere TivùSAT. Perché lo hai tolto di mezzo di mezzo ???

Comunque non fate affidamento alle Digital Key. Visto che non è un buon tuner DTT. Sui PC va una bomba, ma sui decoder è una mezza delusione

Secondo me dovresti provare a rifare la ricerca automatica digitale terrestre mettendo come opzione CREA NUOVA LISTA, può darsi che qualche canale ha cambiato frequenza e ti ritrovi una lista non aggiornata.

Se il digitale terrestre un po' si vede e un po' no, per vedere sempre i canali nazionali in chiaro (anche quando ci sono le partite), è rimettere TivùSAT. Perché lo hai tolto di mezzo di mezzo ???

perchè ho fatto l'abbonamento a sky da settembre, ed il problema si è presentato a partire da gennaio con la coppa italia. prima mi era passato di mente questo dettaglio e quindi, avendo anche la digital key, ritenevo di essere sufficientemente 'coperto' :)

Comunque è sempre un ricevitore utile quello di TivùSAT se il segnale terrestre è ballerino. Se poi hai una antenna parabolica con un LNB di tipo SCR o a più uscite è comodo da gestire. Quando ti serve lo accendi.

Infatti conviene lasciar perdere la digital key, bisogna sintonizzare i canali terrestri sulla TV o su un decoder digitale terrestre e verificate per giorni il segnale o semplicemente la visione, e da lì si capisce se il segnale terrestre è buono o meno. Poi si può valutare se chiamate prima un antennista per sistemare l'impianto terrestre oppure optate subito per Tivusat.

Indietro
Alto Basso