canali rai e decoder MAJESTIC DEC549

gino49

Digital-Forum New User
Ho installato un decoder MAJESTIC DEC549, vedo u canali mediaset + altri ma non vedo i canali rai. Ho fatto anche la ricerca manuale impostando il canale 52 ma non trova niente. Mi sono detto forse non c'è segnale. Ma un mio coinquilino prende anche i segnali rai. Allora mi sono detto è l'antenna!. Ho portato il mio decoder da mio cognato dove vede sia mediaste che rai e ho installato il mio decoder alla sua antenna. Continuo a non vedere i segnali Rai. A questo punto è il decoder ???
Grazie per l'attenzione

Benvenuto:)
sei campano??
se sì ricevi dal faito??:eusa_think:
il 23 lo ricevi bene??:eusa_think:
ti consiglio di aspettare il 14 ottobre e vedere che succede...

Si sono di Napoli citta, ciao
senza decoder ricevuto bene tutti i canali dal faito.
Anch'io mi sono detto di aspettare il 14 però lo strano è che con il mio decoder non riesco nemmeno avedere la rai là dove si vede con altri decoder !?!?!?!?!?!

ci ho pensato; mi devosolo procurare un altro decoder che è sicuro che funzioni; purtroppo mi cognato ha il TV con decoder incorporato e quindi .... è un po difficile, ma vedremo prossimamenmte

sembra proprio che sia il decoder. ho provato con un altro decoder, altra marca, e funziona tutto.

Ciao,

anche io ho il majestic dec549, ma a differenza tua, non si vedono nemmeno i canali mediaset.

ho fatto ricerca automatica, manuale, qualsiasi combinazione di ricerca, ma niente.

io precisamente mi trovo nel comune di ercolano con antenna rivolta verso il faito.

e dire che la televisione analogica la vedo in modo eccellente!

Sinceramente sembra molto strano che a 9 giorni dallo switch off di rai 2 e rete4, io non veda ancora i canali.

Vedo soltanto i canali privati napoletani (cantanti neomelodici, cartomanti, televendite) :sad:

Sulla stessa presa dell'antenna ho Alice Home Tv, e i canali rai a volte si vedono e a volte no, mentre tutti gli altri si vedono benissimo.

Poi sempre sulla stessa presa ho montato un digitale i-Can (mediaset premium) e tutti i canali si vedono alla perfezione!

io penso che questo dec549 non abbia un amplificatore di segnale, ed è stato progettato per quando tutto il segnale digitale sarà al massimo!

Deve essere proprio come dici tu.
Infatti non appena ho messo un decoder AUSONIA mi sono comparsi non solo tutti i canali RAI ma anche una infinità di programmi extra rai e fininvest.
Anzi ti dico che quando fai la ricerca del canale quando arriva al canale 50 passa direttamente al canale 56 senza soffermarsi sul canale 52 che è quello della rai.
Evidentemente non è predisposto per quelo canale o non ha abbastanza potenza da rilevarlo. Chissà quando il tutto sarà definitivo e forse potenziato potrà essere utile. Diversamente sarà solo spazzatura
ciao

Mi hanno cambiato il decoder, ne ho provati altri 2 sempre uguali al primo e sempre con lo stesso difetto. Non riceve il canale 52 rai cosa che invce, ripeto, ricevo con altro decoder. Probabilemnte ho è una partita difettosa oppure potrebbe avere non abbastanza amplificazione e quindi non riesce a prendere il segnale rai che al momento sembra sia più debole delgi altri.
Però mi chiedo se il segnale Rai è debole, possbile che il segnale di alcune TV locali sia più forte della "potentissima" RAI ???
mistero.

gino49 ha scritto:
Però mi chiedo se il segnale Rai è debole, possbile che il segnale di alcune TV locali sia più forte della "potentissima" RAI ???
quel canale è in sfn,perciò viene trasmesso con una potenza "inferiore",comunque dal 14 ottobre ci sarà la replica del mux sul canale 23...:evil5:

Infatti dal 14 ricevo i canali RAI sul 23 e non più sul 52.
Pero ho notato che ognitanto sempre per la RAI l'imamgine si blocca per qualche secondo.
Cosa che invece non fa l'altro decoder.

Indietro
Alto Basso