Canali Locali in Val Seriana

ecloud

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti, da ieri il mio paese, Cene (in provincia di Bergamo, in Val Seriana a 17km dal capoluogo) è stato interessato dallo switch off.
Premesso che il passaggio ha portato tantissimi canali nuovi (ad esempio i mux 2/3/4 di Rai, la 5, la7 D....) ho notato che però, le emittenti locali, a parte Bergamo TV e Telelombardia, sono scomparse senza avere alcuna frequenza.
Metto in lista qui sotto i canali locali che ricevevo prima dello switch off e che ora mancano:
- Tele clusone (frequenza ch 26 in analogico - dvb mux val seriana tv 68 ch in digitale)
- Più valli TV (mux val seriana dvb ch 68 in digitale)
- Video Bergamo (mux val seriana dvb ch 68 in digitale - lo prendevo anche in analogico ma non ricordo la frequenza, mi pareva il 60)
- Odeon TV Telereporter (mux val seriana dvb ch 68 in digitale)
- Telecampione (mux val seriana dvb ch 68 in digitale)
- Videostar (mux dvb videostar canale 61 in digitale - ma ho già avuto risposta che verrà riattivato nei prossimi giorni)
- Antenna 2 (appariva sporadicamente nel mux videostar)
Qualcuno di voi sa se questi canali hanno già iniziato a trasmettere in digitale? e, se sì, da quali ripetitori?
Per quanto rigurda i canali nazionali, qualcuno sa se è prevista l'attivazione nelle nostre zone del MUX Espresso Tv (quello contenente cielo) e di quelli di 7 Gold (che - se non sbaglio - dovrebbero avere copertura nazionale)?
Grazie a tutti per le risposte!

ecloud ha scritto:
Buonasera a tutti, da ieri il mio paese, Cene (in provincia di Bergamo, in Val Seriana a 17km dal capoluogo) è stato interessato dallo switch off.
Premesso che il passaggio ha portato tantissimi canali nuovi (ad esempio i mux 2/3/4 di Rai, la 5, la7 D....) ho notato che però, le emittenti locali, a parte Bergamo TV e Telelombardia, sono scomparse senza avere alcuna frequenza.
Metto in lista qui sotto i canali locali che ricevevo prima dello switch off e che ora mancano:
- Tele clusone (frequenza ch 26 in analogico - dvb mux val seriana tv 68 ch in digitale)
- Più valli TV (mux val seriana dvb ch 68 in digitale)
- Video Bergamo (mux val seriana dvb ch 68 in digitale - lo prendevo anche in analogico ma non ricordo la frequenza, mi pareva il 60)
- Odeon TV Telereporter (mux val seriana dvb ch 68 in digitale)
- Telecampione (mux val seriana dvb ch 68 in digitale)
- Videostar (mux dvb videostar canale 61 in digitale - ma ho già avuto risposta che verrà riattivato nei prossimi giorni)
- Antenna 2 (appariva sporadicamente nel mux videostar)
Qualcuno di voi sa se questi canali hanno già iniziato a trasmettere in digitale? e, se sì, da quali ripetitori?
Per quanto rigurda i canali nazionali, qualcuno sa se è prevista l'attivazione nelle nostre zone del MUX Espresso Tv (quello contenente cielo) e di quelli di 7 Gold (che - se non sbaglio - dovrebbero avere copertura nazionale)?
Grazie a tutti per le risposte!

Ciao, da oggi in teoria Bergamo TV dovrebbe trasmettere in digitale sia da Croce di Cene sia da Rena sul k. 65. Per le altre non ti so dire non ho ancora fatto nessun rilievo.;)

Ciao, Bergamo Tv ho visto che trasmette dalla frequenza 65 ed ha un mux con 3 canali (BGTV, Un canale di news bergamasche e MonzaBrianza TV, che per il momento mi pare non trasmetta); anche telelombardia trasmette con un mux a 4 canali (Telelombardia, Antenna3, Milanow e calcio 24). Se hai novità delle altre emittenti fammi sapere, nel frattempo grazie mille!

Per informazione, a chi può servire, aggiorno la lista del mio primo post:

- Tele Clusone : è apparso sul canale 39, circa una settimana fa,con un mux contenente un unico canale
- Più valli TV: Ho mandato una mail alla rete e mi dice che trasmettono dalla data dello switch off (il 10 novembre) sul canale 32, dicono addirittura che trasmettono da più antenne, in un mux che contiene piùvalli 1/2, telereporter...io ho provato con il PC portatile e in 2 abitazioni diverse, con diversi decoder, integrati o meno, ma non riesco a riceverlo....qualcuno di voi ha notizie in più da darmi?
- Videostar: sul sito appare la data del 26 novembre,vediamo in quella data cosa succederà
- Videobergamo: Mi hanno risposto via mail dicendomi che trasmetteranno dal 26 novembre sul canale 21, vediamo in quella data cosa succederà.
per quanto rigurda le TV Nazionali, c'è da segnalare l'apparizione di Mediaset Extra (per ora solo lo schermo fisso - trasmetterà dal 26 novembre)
Qualcuno di voi sa se nella mia zona accenderanno il mux 4 il 26 novembre (cioè quello contenente rai storia e rai 5)?

Aggiorno la situazione:
- Sul canale 21 è comparso il mux di videobergamo con il canale videobergamo, 2 canali di tipo religioso, altri 2 canali di musica (ancora non attivati) ed uno di notizie (non ancora attivato)
- Dal canale 56 sono spariti i segnali di Canale 5 +1 ed Italia 1 +1 , peccato perchè mi servivano quando tornavo a casa tardi dal lavoro, speriamo li rimettano!
Se qualcuno ha novità sulla mia zona posti pure qui, grazie!

Ciao ecloud,
io sto a Pradalunga e da ieri mi sono entrati un pò di canali nuovi (il mux di bergamo tv, quello con rai gulp e yoyoy ecc) ma mi è sparito quello con sportitalia. E di LA7 non c'è traccia.
In pratica niente mux telecom.

Tu lì come sei messo ?

Indietro
Alto Basso