Canali in lingua inglese

jackxx

Digital-Forum New User
...salve a tutti

nel palazzo dove abito hanno da poco installato un'antenna parabolica centralizzata (Astra ed Hotbird se non erro sono i due satelliti ricevuti) e l'antennista che mi ha fatto il collegamento mi ha installato anche un decoder Clarktech 2500.
Essendo da poco rientrato dall'estero, volevo tenermi in allenamento con le lingue (inglese in primis e francese in seconda battuta)...volevo sapere se erano disponibili anche canali (senza avere Sky) con serie TV/film/documentari/... in lingua...mi piace la BBC, ma volevo variare un pò dai canali news...

grazie,

Jack

Purtroppo sui due sat citati ci sono in inglese solo canali di news. CNN,Bloomberg,BBC,Sky News GB,ecc. Il canale franco-tedesco ARTE trasmette spesso film di ottima qualità in lingua originale,oltre che in francese e tedesco.L'opzione è disponibile dal menù audio del decoder. Sulla pagina 485 del teletext di ARTE trovi tutti i film che sono in programmazione. Fanno spesso anche documentari e programmi culturali interessantissimi(in francese).Per il resto non c'è gran che.Il principio è sempre lo stesso:se vuoi cose di qualità devi pagare:crybaby2:

ugoantenna ha scritto:
Per il resto non c'è gran che.Il principio è sempre lo stesso:se vuoi cose di qualità devi pagare:crybaby2:
non è sempre così, il punto è che i due satelliti in questione sono grandemente dedicati al mercato in chiaro (o semi fta) italiano (HB) e tedesco (Astra), oltre che a quello delle pay tv (per il francese comunque è molto buona la programmazione di TV5 nelle versioni Europe e FBS)

se si vogliono seguire serieTV/film/documentari in inglese e in chiaro si deve puntare la parabola sui 28.2° est (specialmente chi riesce a ricevere Astra2D), per il francese sono consigliati i 5° ovest

Indietro
Alto Basso