canali giapponesi

Raul7

Digital-Forum Senior Master
ciao a tutti da un po' mi ponevo il dubbio se per sbaglio oltre ai canali cinesi si può beccare col decoder sky pure qualche canale giapponese...adoro il Giappone e mi piacerebbe vedere com'è la loro tv.
Inoltre una seconda richiesta, sapete per caso quali sono i buquet televisi nipponici (satellitari e non)? e se si avete pure qualche link dove sono segnati tutti i canali?

di mio conosco solo Fuji TV e NHK :(

aiutatemi!

su astra 19.2 est tovi il canale nhk in chiaro su hot bird cioe il satellite da dove trasmette sky italia trovi due canali di nhk criptati che necessitano di abbonamento per quanto riguarda icinesi sia su asdtra che hot bird in chiaro dovrebbero essere due se nno ricordo male:5eek:

In Europa - ed in Italia - come detto, al momento è disponibile solo NHK.
Uno specchietto dei canali nipponici è questo su Lyngsat

Pensavo che sarebbe bello se la NHK potesse regalare all' Europa, magari su Hot Bird, il nuovo canale allnews che partirà a breve e di cui parliamo nell' articolo sul portale.

ce n'è uno JSTV mi pare, che trasmette all'ora di punta in chiaro.
si vede il tg e poco altro, masi vede e si sente
ora nn posso, poi ti irò le coordinate

MEGADISH ha scritto:
In Europa - ed in Italia - come detto, al momento è disponibile solo NHK.
Uno specchietto dei canali nipponici è questo su Lyngsat

Pensavo che sarebbe bello se la NHK potesse regalare all' Europa, magari su Hot Bird, il nuovo canale allnews che partirà a breve e di cui parliamo nell' articolo sul portale.

infatti le informazioni su questo nuovo canale all news mi stanno mandando un po' in confusione. questo nuovo canale di News si chiama NHK World Tv, giusto? ma questo non è il nome del canale già esistente su Astra?

@Astrix
In modo semplificativo, nel titolo, è stato scritto NHK World TV, ma se leggi l' articolo non troverai scritto il nome preciso del canale, semplicemente perchè non è stato comunicato ;)

@jakij
Di JSTV ne aveva fatto cenno, senza menzionarne il nome, basilicata un po' più su.

Senza contare che l'abbonamento a JSTV costa una fucilata visto che si tratta di un canale soltanto e il telegiornale in chiaro se non ricordo male e' quello trasmesso da NHK.

Ciao ciao ;) ;)

MEGADISH ha scritto:
@Astrix
In modo semplificativo, nel titolo, è stato scritto NHK World TV, ma se leggi l' articolo non troverai scritto il nome preciso del canale, semplicemente perchè non è stato comunicato ;)

ah ok, ora è tutto più chiaro. quindi è confermato che in Europa non sarà visibile né da 13° est né dai 19,2° est giusto?

Bisogna solo aspettare qualche giorno (o marzo, come comunicato nell' articolo) per saperlo.
Se intendono raggiungere 70 paesi e 350 milioni di persone, con questo nuovo canale, dovranno potenziarsi.

grazie a tutti! non capisco perchè è così snobbato il Giappone qui in Europa...inoltre ho scoperto che pure in Lesotho c'è Animax e non in Italia assurdo...

scusate l'insistenza ma un'ultima domanda di pura curiosità, sapete quali sono le pay tv nipponiche e un sito per vedere i canali dei relativi buquet?

Beh i canali Animax non sono mica in Giapponese... e poi non essendo una lingua molto parlata ci sono poche spinte per creare canali e di sicuro quando i Giapponesi sono in vacanza non pensano certo a guardare la televisione.

Poi i siti delle paytv non mi sembra siano molto completi in Inglese ma sono principalmente scritti in Giapponese.

Eccoti un link: http://www.skyperfectv.co.jp/ buona lettura :D

Ciao ciao ;) ;)

grazie o meglio arigatou! non ci ho capito nulla per ora dal link ma ci riproverò con calma tirando fuori la tavola con l'alfabeto giapponese XD

Aggiungo che il canale attualmente chiamato NHK World TV si può ricevere da Astra sui 19°.2 est, ma anche dall'arabo Badr sui 26° est e da Eurobird 1 sui 28°.5 est.

Secondo le informazioni che arrivano dall' Oriente il canale ha cominciato a trasmettere in chiaro sull' Intelsat 8 (166° E), sull' Optus D2 (152° E) e sull' Intelsat 10 (68.5° E).
Mentre scrivo in Giappone è piena notte, in realtà quasi l' alba, (+9 ore) ed il programma che stanno trasmettendo parla di cucina :happy3:

Alle 22 proverò a vedere se c' è qualche notiziario.

Ultima modifica:
Raul Gonzales Blanco ha scritto:
grazie a tutti! non capisco perchè è così snobbato il Giappone qui in Europa...inoltre ho scoperto che pure in Lesotho c'è Animax e non in Italia assurdo...

scusate l'insistenza ma un'ultima domanda di pura curiosità, sapete quali sono le pay tv nipponiche e un sito per vedere i canali dei relativi buquet?
Dubito che comunque siano televisioni ricevibili in Europa.

Tutti i satelliti europei, riportati da Zwobot, trasmettono la nuova programmazione.
Per i puristi del Giappone potrebbe non essere una buona notizia, però l' inglese è certamente più alla portata degli Europei.
Ecco l' inizio del TG

e trasmetterà anche 24/24 in inglese, oltre ad essere all news. sempre che non abbia capito male.

Indietro
Alto Basso