canali francesi - come vederli??

cippino66

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum e del mondo tv-sat
Avrei bisogno di un consiglio.

Sarei interessato a vedere i canali della televisione francese
tipo France 2-3-4 - TF1... Premiere... tutti gli altri
Come dovrei fare??
Dove li trovo questi canali?
e sono in chiaro o no? ...

Grazie a tutti

Cippino

cippino66 ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum e del mondo tv-sat
Avrei bisogno di un consiglio.

Sarei interessato a vedere i canali della televisione francese
tipo France 2-3-4 - TF1... Premiere... tutti gli altri
Come dovrei fare??
Dove li trovo questi canali?
e sono in chiaro o no? ...

Grazie a tutti

Cippino
Sono in chiaro quelli di France Television (cioè i primi che hai detto) sul satellite Atlantic Bird a 5° Ovest ricevibile con parabole anche più piccole di quelle per Hotbird (SKY tanto per intenderci).
TF 1 sullo stesso satellite ma solo in analogico (guardare Ebay per decoder d'antiquariato a una decina di euro :D )
Premiere?
Era tedesca e adesso si chiama SKY Deutschland

Dimenticavo TMC (Montecarlo) sullo stesso satellite ma mi dicono che occorre una parabola di dimensioni maggiori

Canali francesi in chiaro li trovi su Atlantic Bird 3 a 5.0°W, considera che alcuni canali tipo TF1 trasmettono ancora in analogico per cui serve un vecchio decoder.

se hai la parabola puntata su astra 19 e compri su ebay un "decoder TNT sat con carta" (per 100/120 euro) li vedi tutti per 4 anni minimo.

Però è strano cheancora canali così importanti trasmettano in analogico, no?

Gpp ha scritto:
Però è strano cheancora canali così importanti trasmettano in analogico, no?
Sono legati allo switch off terrestre perchè mi risulta servano da ponte, tipo per la Corsica: il che tecnicamente (se l'analogico è ottimo) ha il suo senso.

Ah, quindi fanno anche da feed quei segnali, capisco anche se magari potrebbero anche fare come in Italia che i feed sono digitali. Grazie comunque per la risposta.

Gpp ha scritto:
Ah, quindi fanno anche da feed quei segnali, capisco anche se magari potrebbero anche fare come in Italia che i feed sono digitali. Grazie comunque per la risposta.
Per quello ho usato il dubitativo, visto che lo so per sentito dire, e aggiunto però che tecnicamente ha senso, perchè se l'analogico è buono un ponte analogico FTA è un ottima cosa.

Aggiungo anche possibilità l'abbonamento annuale alla pay tv Bis che trasmette da Hotbird (lo stesso satellite di Sky Italia) e che costa 99 euro.
Ottimo il rapporto qualità-prezzo. Dà accesso a tutti i canali del digitale terrestre francese più alcuni aggiuntivi.

Il vantaggio è che al contrario di TNT Sat non serve un decoder apposito ma basta un qualsiasi common interface.

Poi penso che Cippino66 si riferisse a Paris Première, che invece si riceve solo con un abbonamento a CanalSat (più costoso e più difficile da stipulare).

Ultima modifica:
areggio ha scritto:
Sono legati allo switch off terrestre perchè mi risulta servano da ponte, tipo per la Corsica: il che tecnicamente (se l'analogico è ottimo) ha il suo senso.
Infatti trasmetteranno fino al 2010 e poi con il passaggio definitivo della francia al DTT verranno spenti.
Su hotbird in francese trovi Arte, Direct 8 (è un canale DTT) e NRJ paris. Per quanto riguarda TMC lo ricevo da 5W senza problemi con una 80cm, ha lo stesso livello di segnale degli altri. Se vuoi provare l'analogico si trova ancora in vendita il Metronic Dualis che ha sia un sintonizzatore analogico che uno digitale (io l'ho comprato su un sito internet francese e costa un centinaio di euro).

Ultima modifica:
kikuyu ha scritto:
Aggiungo anche possibilità l'abbonamento annuale alla pay tv Bis che trasmette da Hotbird (lo stesso satellite di Sky Italia) e che costa 99 euro.
Ottimo il rapporto qualità-prezzo. Dà accesso a tutti i canali del digitale terrestre francese più alcuni aggiuntivi.

Il vantaggio è che al contrario di TNT Sat non serve un decoder apposito ma basta un qualsiasi common interface.

Poi penso che Cippino66 si riferisse a Paris Première, che invece si riceve solo con un abbonamento a CanalSat (più costoso e più difficile da stipulare).
Sono interessato anch'io alla TV francese. Ma BIs stipula contratti anc ein Italia (direttamente senza passaggio di intermediari) ?

Grazie per la risposta

C'è un sito francese abbastanza noto (vedi msg privato) che vende abbonamenti senza sovrapprezzo.

kikuyu ha scritto:
C'è un sito francese abbastanza noto (vedi msg privato) che vende abbonamenti senza sovrapprezzo.
Grazie ho letto il pm.
Avevo scritto ieri cmq. a Bis TV, i prezzi sono più cari rispetto a quelli dell'offerta del sito. Inoltre il decoder è a parte, o dovrei munirmi di una Viacess card.

kikuyu ha scritto:

ciao Kikuyu.... puoi inviarmi anche a me in prv, il sito che vende questi abbonamenti?? grazie

inge ha scritto:
Per quanto riguarda TMC lo ricevo da 5W senza problemi con una 80cm, ha lo stesso livello di segnale degli altri.

...io proprio non lo vedo TMC.risulta anche ad altri che abbia un segnale cosi' forte?

Ultima modifica di un moderatore:
è interessante anche l' offerta FRANCESAT, tipo la nostra Tivù, contrariamente al pacchetto sui 19,2E questo non ha scadenza.
L' unico inghippo, bisogna abilitare la card in Francia.
Ciao

1tropico1 ha scritto:
...io proprio non lo vedo TMC.risulta anche ad altri che abbia un segnale cosi' forte?
Ciao 1tropico1, ben ritrovato! Come ben sai la cosa dei canali difficili da prendere ci accomuna :D TMC con le nostre dimensioni ed i nostri multifeed non lo agganciamo perchè ha un segnale un pò più debole dei vari France2,3,ecc.. Il nostro (parlo al plurale perchè il problema ci accomuna) problema è dovuto al fatto che l'lnb del 5°w è molto fuori fuoco, se centrassi la parabola direttamente sul 5°w, stai sicuro che lo riceveresti.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Ciao 1tropico1, ben ritrovato! Come ben sai la cosa dei canali difficili da prendere ci accomuna :D TMC con le nostre dimensioni ed i nostri multifeed non lo agganciamo perchè ha un segnale un pò più debole dei vari France2,3,ecc.. Il nostro (parlo al plurale perchè il problema ci accomuna) problema è dovuto al fatto che l'lnb del 5°w è molto fuori fuoco, se centrassi la parabola direttamente sul 5°w, stai sicuro che lo riceveresti.
Ciao ;)

In effetti io ho una parabola puntata su 5°W e non vedo differenze di potenza e qualità di segnale fra France 2 e TMC.

Una curiosità: avete un lnb fuori fuoco su una normale parabola puntata su Hot Bird (quindi 18° di fuori fuoco) o usate una toroidale?

Indietro
Alto Basso