Canali dal giappone?

Nagasake2000

Digital-Forum New User
A tutti un lieto saluto.

Ho un desiderio: vedere canali giapponesi da tutti i satelliti ricevibili da noi in italia, vivo a sondrio ed ho una moglie giapponese. qualcuno mi indica come fare?

Grazia.

Direttamente dal Giappone niente, pero' ci sono a pagamento su Hotbird i canali JSTV ed in chiaro NHK World che trasmette principalmente in Inglese ma ci sono programmi con sottotitoli in Inglese e lingua originale, non che ci sia molto in Giapponese ricevibile in Europa via sat...

Per ricevere questi canali ti basta la parabola puntata sul satellite da dove trasmette Sky, con il decoder dato da Sky puoi ricevere il canale gratuito se fai una ricerca apposita, mentre per JSTV ti serve un decoder common interface e cam cryptoworks e l'apposito abbonamento che si puo' comprare online da rivenditori sat.

mah, l'unico di cui so è facilmente ricevibile, ma direi che è sempre in inglese, perchè si rivolge a un pubblico internazionale:
NHK World sullo stesso satellite di SKY (Hotbird) 11.137 mhz H
Edit: sono stato lento a scrivere perchè cercavo di ricordarmi anche il nome di JST, ma vedo che Tikal ha già detto tutto...

Nagasake2000 ha scritto:
A tutti un lieto saluto.

Ho un desiderio: vedere canali giapponesi da tutti i satelliti ricevibili da noi in italia, vivo a sondrio ed ho una moglie giapponese. qualcuno mi indica come fare?

Grazia.
Sono stato lento a cercare le frequenze in ogni modo se può servire:

In Banda Ku:

Astra 19.2°E
tr.20 Freq.11.509 Pol.V SR.22000 FEC.5/6 NHK World

HotBird 13.0°E
tr.131 Freq.11.137 Pol.H SR.27500 FEC.3/4 Ch.NHK World
tr.94 Freq.12.597 Pol.V SR.27500 FEC.3/4 Ch.JSTV1 & 2 (Codificati)

Paolo

TIKAL ha scritto:
Direttamente dal Giappone niente, pero' ci sono a pagamento su Hotbird i canali JSTV ed in chiaro NHK World che trasmette principalmente in Inglese ma ci sono programmi con sottotitoli in Inglese e lingua originale, non che ci sia molto in Giapponese ricevibile in Europa via sat...

Per ricevere questi canali ti basta la parabola puntata sul satellite da dove trasmette Sky, con il decoder dato da Sky puoi ricevere il canale gratuito se fai una ricerca apposita, mentre per JSTV ti serve un decoder common interface e cam cryptoworks e l'apposito abbonamento che si puo' comprare online da rivenditori sat.

Peccato.

Avrei pensato ci fossero piu canali che conosce soprattutto mia moglie.

Attualmente ho soltanto una parabola da 45 cm non montata che mi aveva dato anni fa tele piu ma ora non sono abbonato a niente.

Credi che quei canali codificati su hot bird siano facilmente reperibili qui in italia?

mckernan ha scritto:
Sono stato lento a cercare le frequenze in ogni modo se può servire:

In Banda Ku:

Astra 19.2°E
tr.20 Freq.11.509 Pol.V SR.22000 FEC.5/6 NHK World

HotBird 13.0°E
tr.131 Freq.11.137 Pol.H SR.27500 FEC.3/4 Ch.NHK World
tr.94 Freq.12.597 Pol.V SR.27500 FEC.3/4 Ch.JSTV1 & 2 (Codificati)

Paolo

Grazie me le stampo ;)

Si, dalle tue parti l'antenna in tuo possesso se ben puntata puo' ricevere i tre canali disponibili ma visto che il tempo in Lombardia non e' sempre bello ti conviene mettere una parabola piu' grande per non perdere il segnale con brutto tempo in maniera frequente.

Magari ci sono dei pacchetti per Giapponesi all'estero tramite internet o usare la stessa con strumenti tipo lo slingbox che sono disponibili sui mercati esteri come gli USA o il Regno Unito.

TIKAL ha scritto:
Si, dalle tue parti l'antenna in tuo possesso se ben puntata puo' ricevere i tre canali disponibili ma visto che il tempo in Lombardia non e' sempre bello ti conviene mettere una parabola piu' grande per non perdere il segnale con brutto tempo in maniera frequente.

Magari ci sono dei pacchetti per Giapponesi all'estero tramite internet o usare la stessa con strumenti tipo lo slingbox che sono disponibili sui mercati esteri come gli USA o il Regno Unito.

Cosa c'è su internet? Slingbox, cioè di cosa si tratterebbe?

Informazioni sullo slingbox le trovi su internet, per quanto riguarda programmi Giapponesi via internet consiglio a tua moglie di provare a trovare qualcosa direttamente nei siti delle tv che conosce.

Nagasake2000 ha scritto:
Cosa c'è su internet? Slingbox, cioè di cosa si tratterebbe?

la tv via internet...Nagasake2000...la tv via internet

Effettivamente non ho trovato nemmeno molte TV in streaming su internet, per esempio da questo portale:

Lo slingbox in origine era un apparecchietto in due pezzi: uno lo metti in Giappone da amici o conoscenti e lo colleghi ad un'antenna TV e a internet.
L'altro dove vuoi nel mondo lo colleghi ad internet e a un televisore e (specialmente se la connessione è buona) ti vedi i canali ed usi il telecomando come se fossi là...
Ho parlato al passato sullo slingbox perchè non so se nell'ultimo paio d'anni ci sono state modifiche rilevanti.

areggio ha scritto:
Effettivamente non ho trovato nemmeno molte TV in streaming su internet, per esempio da questo portale:

Lo slingbox in origine era un apparecchietto in due pezzi: uno lo metti in Giappone da amici o conoscenti e lo colleghi ad un'antenna TV e a internet.
L'altro dove vuoi nel mondo lo colleghi ad internet e a un televisore e (specialmente se la connessione è buona) ti vedi i canali ed usi il telecomando come se fossi là...
Ho parlato al passato sullo slingbox perchè non so se nell'ultimo paio d'anni ci sono state modifiche rilevanti.

Il problema caro areggio è che la mia connessione internet spesso casca anche se è una adsl, per canali giapponesi su internet anche io sono scettico.

Se i parenti in Giappone si organizzano (serve un PC con una chiavetta USB DVB-T da 20 euro) e la connessione adsl funziona Snug TV (cercare su google) potrebbe essere una alternativa alla Slingbox discorso comunque teorico perché personalmente non ho sperimentato la cosa ;)

Nagasake2000 ha scritto:
A tutti un lieto saluto.

Grazia.

Molto OT: un giorno ci racconterai come ci è finita una giapponese a Sondrio, vero? :) :)

Maxicono ha scritto:
Molto OT: un giorno ci racconterai come ci è finita una giapponese a Sondrio, vero? :) :)

Sono stato in giappone e l'ho conosciuta, poi a lei piacciono le montagne :D

Indietro
Alto Basso