Mah...alla lunga questi automatismi sono una sciagura...
Un mio vicino, neanche dello stesso edificio, ma probabilmente ha il router vicino alla finestra che guarda verso di me, mi arriva sparato, col canale che balla come un dannato a seconda di come gli gira...
A volte me lo ritrovo sul mio, e sono cavoli...

Edit: per capire come per me queste diavolerie sono da evitare vi dò un altro dettaglio del mio esempio...il mio router è all'altro estremo della mia casa rispetto alla finestra del disturbatore, per cui col cavolo che l'automatismo del suo router rileva il mio e così si piazza sul mio canale rompendo le scatole alla grande in quella stanza...
Ma è vero anche il contrario: se hai una stanza dove arriva forte un canale che invece dove hai il tuo router è debole, col cavolo che il tuo router lo vede, così che ti piazza il canale su quello che poi di là ti darà fastidio...
In conclusione mai usare la ricerca automatica, primo perchè con pazienza potete ottenere migliori risultati per tentativi.....secondo perchè così non rompete le scatole alle brave persone come me che lo tengono fisso...