Canale 5 HD non si vede bene (Genova)

g3rr4rd

Digital-Forum New User
Ciao a tutti ;) In vista della finale di Champions che ci sarà fra poco,ho fatto la ricerca canali e sia canale 5 HD che rete 4 HD non si vedono bene e non si sentono bene,la forza del segnale è 95 ma la qualità oscilla da 2 a 4.Italia 1 HD e Rai Hd invece si vedono e sentono benissimo forza segnale e qualità al amssimo.Quale potrebbe essere il problema??grazie!!

Ciao a tutti ;) In vista della finale di Champions che ci sarà fra poco,ho fatto la ricerca canali e sia canale 5 HD che rete 4 HD non si vedono bene e non si sentono bene,la forza del segnale è 95 ma la qualità oscilla da 2 a 4.Italia 1 HD e Rai Hd invece si vedono e sentono benissimo forza segnale e qualità al amssimo.Quale potrebbe essere il problema??grazie!!

Beh, potresti avere un problema di ricezione su quella specifica frequenza: infatti can5 e rete4 hd sono sul ch 37 (mux la3), mentre italia1 hd è sul ch 36 (mux mds2) e rai hd sul ch 40 (mux rai 4).
Sarebbe opportuno che tu precisassi da dove ricevi, per verificare se c'è qualcun altro in zona che ha i tuoi stessi problemi, per capire se è un problema di emissione in zona oppure di ricezione del tuo impianto.

Grazie mille per la risposta.Ricevo da Genova zona centro.LA3 addirittura mi dice programma criptato e non si vede nulla...

Da quello che dici il segnale è presente, lo ricevi, ma devi avere qualche disturbo che ti riduce drasticamente la qualità e dunque non ti fa vedere i canali. Per verificare se è un tuo problema specifico, dovresti indagare se magari qualche tuo vicino riceve o no, oppure sperare che qualcuno della tua zona di Genova ti fornisca un riscontro rispondendo qui sul forum. Io, come vedi, ti sto rispondendo dal Piemonte.

Canale 5 HD non si vede bene

Confermo anch'io questo problema. Abito a Genova, zona Granarolo. Prima Canale 5 HD e Rete 4 HD li vedevo perfetti.

Indietro
Alto Basso