Canale 5 HD e Italia 1 HD

niccuc

Digital-Forum Junior Plus
Con 2 ricevitori digitali stand alone sintonizzo tranquillamente C5hd e I1hd (frequenza canale 56), ma ovviamente non posso vederli in quanto i ricevitori non sono in alta definizione.
Col tv LCD TOSHIBA REGZA HD ready 42" invece sontonizzo LA7HD e MTVHD (che mi pare non trasmettino alcunche'), mentre pur ricevendo la frequenza Ch56 sintonizza solo 2 canali (rete4+1 e maya+1, del secondo non sono sicurissimo) e non quelli HD.
Qualcuno sa spiegarmi come mai?
Grazie :)

Beh devi essere sicuro che il tuo televisore HD possieda un ricevitore DTT HD e poi non tutti i ricevitori per il DTT riescono a sintonizzare i canali in HD, mi sembra che un decoder che ho a casa non riesce a memorizzare canali in HD.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Beh devi essere sicuro che il tuo televisore HD possieda un ricevitore DTT HD e poi non tutti i ricevitori per il DTT riescono a sintonizzare i canali in HD, mi sembra che un decoder che ho a casa non riesce a memorizzare canali in HD.

Ciao ciao ;) ;)

Si' e' proprio per capire se nella mia toshiba 42av505 e' presente un ricevitore hd che me lo chiedevo.
Il fatto che canali come la7hd e mtvhd (che credo non trasmettino nulla per ora) li sintonizza mentre canale5hd e italia1hd non me lo spiego.

niccuc ha scritto:
Si' e' proprio per capire se nella mia toshiba 42av505 e' presente un ricevitore hd che me lo chiedevo.
Il fatto che canali come la7hd e mtvhd (che credo non trasmettino nulla per ora) li sintonizza mentre canale5hd e italia1hd non me lo spiego.

Ciao, ho anche io un tv Toshiba Regza (Z5050) e non ha il tuner HD. Anche questo tv non effettua la sintonia di Canale 5 HD e Italia Uno HD. Il fatto che si riesca a sintonizzare La7 HD e MTV HD si spiega proprio perché questi canali al momento non sono attivi, cioè non contengono un flusso di dati H.264, come gli altri due, quello che il tuner dei nostri tv non riesce a decodificare. La stessa cosa vale per Rai Test HD (ch 40). Io riesco a vedere questi canali tramite il decoder XDome 1000, non direttamente dal tv (che pure è Full HD).

Indietro
Alto Basso