Canale 5 HD disturbato o male servito dal segnale sul DTT?

fpeppo

Digital-Forum Junior
Vedo Canale 5 molto disturbato da più di una settimana come se il canale non trsmettesse o non riceve il segnale adeguato perchè è tutto un pixellamento sullo schermo.Non riesco a capire dicosa si tratta e cioè se è un disturbo dovuto alla telefonia oppure è un cambio di frequenza che ha abbandonato quella vecchia per una nuova.Il canale è il 5005 del digitale terrestre dato dal decoder SKY che fino a poco tempo fa funzionava benissimo. C'è qualcuno che ne sa qualche cosa?:5eek::5eek:

Ti sposto di sezione visto che riguarda il DTT

Dovresti dirci di dove sei esattamente e anche il modello esatto dello Sky Box

Verifica il livello e qualità segnale sulla frequenza 602 Mhz (Ch 37)

Hai problemi anche su Italia 1 HD?

Il problema è anche sulle altre tv?

Vedo Canale 5 molto disturbato da più di una settimana come se il canale non trsmettesse o non riceve il segnale adeguato perchè è tutto un pixellamento sullo schermo.Non riesco a capire dicosa si tratta e cioè se è un disturbo dovuto alla telefonia oppure è un cambio di frequenza che ha abbandonato quella vecchia per una nuova.Il canale è il 5005 del digitale terrestre dato dal decoder SKY che fino a poco tempo fa funzionava benissimo. C'è qualcuno che ne sa qualche cosa?:5eek::5eek:
Se non hai cambiato posizione tu manualmente, sul 5005 trovi canale 5 SD, ch 49. Rete 4 come lo vedi?

Ciao ERCOLINO Ho fatto tutte le prove che mi hai scritto, e tutte con esito positivo. E' andato tutto a posto cioè ora si vede bene il canale. La causa di tutto è la connessione dei cavi perchè ho trovato il cavo della parabola leggerissimamente lasco nel connettore della stessa. Stretto quello è andato tutto a posto. Comunque ti do i dati che mi hai chiesto: sono di Genova, il decoder è un PACE DPS 5002NS; il segnale su detto canale è Livello 80%,Qualità !00%. Per le altre domande la risposta è no. Comunque grazie per il tuo interessamento. Sei sempre meraviglioso. A proposito non ho più saputo nulla se la SONY implementerà l'HLG sul modello 65 XD 9305 di aprile 2016, ne sai qualcosa? Grazie di tutto.

Per fortuna si è risolto tutto bene, però occorre anche dire che in alcune condizioni la chiavetta sky per ricevere il dtt non è granché per ricevere i segnali. Almeno da me è capitato che qualcuno che l'aveva installata, per non passare continuamente da sky al televisore dtt col telecomando, ha dovuto toglierla.

Per fortuna si è risolto tutto bene, però occorre anche dire che in alcune condizioni la chiavetta sky per ricevere il dtt non è granché per ricevere i segnali. Almeno da me è capitato che qualcuno che l'aveva installata, per non passare continuamente da sky al televisore dtt col telecomando, ha dovuto toglierla.

Beh, ciò penso accada solo su distribuzioni "discutibili"...se l'impianto è a posto al 100% non credo che la Digital Key sia "più schizzinosa" di altri tuner DVB-T...:evil5:

Indietro
Alto Basso