Ennesimo fiocco rosa nel mondo delle televisioni satellitari in chiaro; Napoli Canale 21, storica emittente partenopea, trasmette da qualche giorno in digitale sul satellite con il logo di ItaliaSat.
Il target è quello dei lavoratori napoletani emigrati all'estero ma non solo; lo stesso marchio prescelto, ItaliaSat appunto, comporterà l'esigenza di mandare in onda in futuro anche una programmazione di più ampio respiro, comprendente notiziari a carattere nazionale e trasmissioni autoprodotte non correlate a realtà partenopee.
ItaliaSat è una struttura, impegnata sul piano dei contenuti, presente da sempre all'interno di Napoli Canale 21.
Occuperà con le proprie trasmissioni una parte delle fasce orarie del palinsesto, lasciando in particolare a Canale 21 la gestione del serale e del pre-serale.
Il rafforzamento delle già esistenti strutture redazionali di Roma e un confronto costante con le realtà del Paese proiettano quindi ItaliaSat - Napoli Canale 21 come una delle più giovani e interessanti proposte del panorama televisivo satellitare.
Una proposta che va ad arricchire il già ricco "carnet" di emittenti satellitari di area partenopea, che comprende già Napoli International, Napoli Channel e Italia Mia (che intanto, entrata in Odeon sul terrestre, ha provvisoriamente sospeso per ragioni tecniche le trasmissioni satellitari).
Link a questo articolo:
ItaliaSat (Canale 21): un'altra Tv napoletana via sat.
Forse è una notizia vecchia?