ALUNTIUM ha scritto:
Tra alcuni giorni cambiero' la scheda madre e CPU passando da un P4 a un intel pentium core 2 duo. Dato che la nuova scheda madre avrà i chipset diversi volevo sapere se esiste un modo per non formattare l'Hd con sistema operativo Xp.
Io ti posso dire la mia esperienza, poi decidi tu..
Io sono passato mesi fa da un AMD 2800 ad un Pentium 4 dual core senza bisogno di formattare e senza perdere nulla...
Ti spiego come ho fatto: sono andato ( ovviamente PRIMA di cambiare alcunchè...

) in gestione risorse e HO DISINSTALLATO TUTTO.... Ma proprio tutte le periferiche, compresi, ovviamente i componenti della scheda madre, il processore, HD etc. etc. Ho disinstallato ANCHE periferiche che poi ho "salvato" e trasferito nel nuovo pc...
Quindi ho montato la nuova scheda madre e il nuovo processore e, alla partenza del pc Windows mi ha installato tutto chiedendomi ovviamente i driver dei nuovi componenti ( che, ATTENZIONE, avevo COPIATO PRECEDENTEMENTE in una cartella di "C", perché, ovviamente, avendo disinstallato tutto, il cd-rom di primo acchito non funziona ).
A me è andata bene, non so dirti se è stato un caso fortunato o cosa...
Comunque provare non ti costa niente. al massimo perdi una mezz'ora di tempo.... Se non va, fai sempre in tempo a formattare tutto...
Fammi sapere...

P.S. In ogni caso, Ti conviene sempre PRIMA utilizzare la procedura di "trasferimento file e impostazioni" per salvare in un file il tuo profilo ( documenti, posta, account... ) che potrai poi riinstallare nel nuovo pc.