Cambio residenza e disdetta canone. Le smart rimangono attive ?

nufcdp

Digital-Forum Master
Salve spiego cosa mi interessa, spero di non essere tecnicamente poco chiaro.
Da quanto leggo qui:
http://www.rai.it/dl/portale/smartCard/smartCard.html
Non è + possibile richiedere smart card tivusat.

Io ho abbonamento RAI (+ 2 smart attivate e funzionanti) con canone pagato regolarmente, devo trasferirmi in casa con un'altra persona (donna :)) che paga pure lei il canone ma non ha smart card.

Leggendo dal sito RAI credo sia possbile pagare giustamente sottolineo 1 solo canone ma per quanto riguarda le smart come posso fare ?
Forse spostare il mio abbonamento là e disdire l'altro ?
Non credo sia possibile tenere attive le smart di un vecchio abbonamento su altro abbonamento
Qualcuno può aiutarmi a riguardo ?

Grazie in anticipo

Salve spiego cosa mi interessa, spero di non essere tecnicamente poco chiaro.
Da quanto leggo qui:
http://www.rai.it/dl/portale/smartCard/smartCard.html
Non è + possibile richiedere smart card tivusat.

Io ho abbonamento RAI (+ 2 smart attivate e funzionanti) con canone pagato regolarmente, devo trasferirmi in casa con un'altra persona (donna :)) che paga pure lei il canone ma non ha smart card.

Leggendo dal sito RAI credo sia possbile pagare giustamente sottolineo 1 solo canone ma per quanto riguarda le smart come posso fare ?
Forse spostare il mio abbonamento là e disdire l'altro ?
Non credo sia possibile tenere attive le smart di un vecchio abbonamento su altro abbonamento
Qualcuno può aiutarmi a riguardo ?

Grazie in anticipo
per esperienza personale, posso dirti che ho disdetto il canone e l'ho intestato ad altra persona e la card è tuttora attiva.
A loro interessa che dove vai abitare il canone venga pagato.
poi se vogliamo dire tutta la verità, non credo proprio che tutti i possessori di tivusat paghino il canone.

Grazie

per esperienza personale, posso dirti che ho disdetto il canone e l'ho intestato ad altra persona e la card è tuttora attiva.
A loro interessa che dove vai abitare il canone venga pagato.
poi se vogliamo dire tutta la verità, non credo proprio che tutti i possessori di tivusat paghino il canone.

Ok quindi tu hai nuovo codice abbonamento ma smart risalenti al vecchio ?

Grazie

Ma anche se la dovessero disattivare, in 30 secondi la riattivi a nome del nuovo abbonato. Se poi vuoi essere super preciso, richiedi la cancellazione dei dati on line e non appena la disattivano la riattivi a nome dell'abbonato sempre on line...ma tanto non serve tutto questo sbattimento

posso dirti per esperienza personale che feci disdetta dell'abbonamento TV dei miei genitori, alcuni anni fa. Quell'abbonamento aveva una smartcard TVsat attiva, che si disattivò contestualmente all'abbonamento. Poi, qualche anno dopo (e puoi trovare la mia testimonianza qua) ripresi la vecchia card disattivata da un cassetto, e ne verificai lo stato dal sito della Rai; poichè veniva riconosciuta come "da attivare", allora provai ad effettuarne l'attivazione indicando il numero del mio abbonamento casalingo. Risultato: la card si è (ri)attivata regolarmente. In pratica le card di TVsat hanno una vita potenzialmente "infinita": se disabilitate a seguito della cessazione di un abbonamento, possono essere riattivate con un altro intestatario/canone. Nello stesso thread troverai le testimonianze simili di altri utenti.
:)

Indietro
Alto Basso