Cambio orario Sharp

flying_wings

Digital-Forum Senior
Ragazzi, io non riesco a trovare i settaggi per il mio Sharp 40LE705E.

A me visualizza ancora l'ora legale...

E' gestita solamente dal segnale ddt?

Qualcuno di voi ha lo stesso pbma?

Anch'io ho lo stesso problema; posseggo uno Sharp LC-32le700e.
E' circa un anno che ce l'ho.
Ho provato da tutte le voci del menu e sembra che non ci sia la
possibilita' di fare manualmente questo cambiamento. Pero' mi sembra di ricordare, che quando cambio' l'ora
a fine marzo, di non aver fatto nessun tentativo, quindi il cambio
allora avvenne in automatico via antenna.
Che ci sia un altro problema che esula il nostro televisore?

Piero1960 ha scritto:
Anch'io ho lo stesso problema; posseggo uno Sharp LC-32le700e.
E' circa un anno che ce l'ho.
Ho provato da tutte le voci del menu e sembra che non ci sia la
possibilita' di fare manualmente questo cambiamento. Pero' mi sembra di ricordare, che quando cambio' l'ora
a fine marzo, di non aver fatto nessun tentativo, quindi il cambio
allora avvenne in automatico via antenna.
Che ci sia un altro problema che esula il nostro televisore?

Oggi, senza fare nulla è cambiata...Ci ha messo un pò però...

Evidentemente è proprio il segnale dtt che da l'orario.

flying_wings ha scritto:
Oggi, senza fare nulla è cambiata...Ci ha messo un pò però...

Evidentemente è proprio il segnale dtt che da l'orario.
Confermo che anche a me e' capitata la stessa cosa, anche se
e' avvenuto piu' tardi, verso le 21:30; senza che avessi fatto nulla
mi sono accorto che l'ora si era aggiustata da sola.

Purtroppo le cose non sono cosi' a posto, come invece si poteva evincere dal precedente mio messaggio, perche' mi sono accorto che l'orario giusto dipende anche dal canale: se vado con il dtt su Rai sport 1 e su Cielo, dopo qualche secondo, anche se in precedenza c'era l'ora errata, appare quella giusta, mentre il contrario succede se faccio zapping su Rai 1, Rai2, Rai3, Rete 4, Canale 5, Italia 1. Quindi posso dire che, almeno per quanto riguarda il mio televisore (ma non penso sia un suo difetto), il problema non e' stato ancora risolto.
Strano tutto cio', pero'...

ora legale su sharp

Io ho un problema simile: ho uno sharp LC 40 LE 810E e in basso a destra mi appariva l'ora, indipendentemente dal canale sul quale ero, nel senso che l'ora era della televisione e nondei canali su cui andavo
Adesso non mi ha cambiato l'ora legale e dal menù (impostazioni specifiche) ho dappprima disabilitato l'ora e poi non sono più riuscito a farla tornare!!!
Il mio sospetto è che, avendo io un collegamento dove sia digitale terretre che satellite passano per il decoder di SKY/HD, per rivedere l'ora dovrei staccare SKY e riocollegare l'antenna centralizzata alla televisione
Che ne dite?

orazietti ha scritto:
Io ho un problema simile: ho uno sharp LC 40 LE 810E e in basso a destra mi appariva l'ora, indipendentemente dal canale sul quale ero, nel senso che l'ora era della televisione e nondei canali su cui andavo
Adesso non mi ha cambiato l'ora legale e dal menù (impostazioni specifiche) ho dappprima disabilitato l'ora e poi non sono più riuscito a farla tornare!!!
Il mio sospetto è che, avendo io un collegamento dove sia digitale terretre che satellite passano per il decoder di SKY/HD, per rivedere l'ora dovrei staccare SKY e riocollegare l'antenna centralizzata alla televisione
Che ne dite?
Premetto che non sono per niente un esperto, comunque se il menu' impostazioni del tuo televisore Sharp e' lo stesso del mio ( LC-32le700e), far apparire l'orario come anche toglierlo e' abbastanza semplice: basta andare nel menu' opzioni, visualizzazione tempo e a piacimento cliccando sul pulsante "on" oppure "off" si fa visualizzare o meno l'orario. Non sono sicuro di avere capito bene la faccenda del collegamento del digitale terrestre per il decoder Sky HD, ma se questo vuol dire che hai la chiavetta Sky per vedere anche il digitale terrestre, non credo che c'entri con l'ora. Ad ogni modo io ho un altro problema e cioe' a seconda del canale dtt che vedo mi appare o meno l'ora giusta o sbagliata .

Si carica con il teletext del canale sintonizzato su TV o su decoder DTT collegato via scart.

Segnalo che finalmente da ieri l'orario del mio Sharp LC-32le700e si e' aggiustato anche nella visione dei canali (la maggior parte dei canali Rai) che
fino al quel momento l'avevano mantenuta errata. Nella visione dei canali Mediaset, invece, l'orario si era aggiustato gia' da diversi giorni.
Quindi il problema dipendeva unicamente dal ripetitore dal quale
proveniva il segnale dei canali: evidentemente quello che invia nella mia zona i segnali di Rai 1, Rai 2, Rai 3 ect. ha aggiustato l'orario solo ieri.
Il televisore Sharp, come era gia' intuibile, non c'entrava niente.

Piero1960 ha scritto:
Segnalo che finalmente da ieri l'orario del mio Sharp LC-32le700e si e' aggiustato anche nella visione dei canali (la maggior parte dei canali Rai) che
fino al quel momento l'avevano mantenuta errata. Nella visione dei canali Mediaset, invece, l'orario si era aggiustato gia' da diversi giorni.
Quindi il problema dipendeva unicamente dal ripetitore dal quale
proveniva il segnale dei canali: evidentemente quello che invia nella mia zona i segnali di Rai 1, Rai 2, Rai 3 ect. ha aggiustato l'orario solo ieri.
Il televisore Sharp, come era gia' intuibile, non c'entrava niente.

Si infatti.

Se per esempio vado sul canale RaiHD sul 501, l'ora è sballata di 1 o 2 h a seconda dell'ora legale o solare... :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso