Cambio batteria interna portatile HP

bacco99

Digital-Forum Senior Plus
Da circa sei anni sono in possesso di un portatile marca HP,lo uso quotidianamente senza alcun problema,ma da un poco di tempo,la batteria non è più attiva,dovrei sostituirla.Poichè non sono un esperto in queste problematiche,chiedo consigli comeprocedere,grazie a chi mi darà qualche suggerimento.

Si deve cambiare con altra della stessa marca del portatile,questa batteria fissa inattiva?

si possono prendere in considerazione pure batterie di marche che nulla hanno a che fare con quella originale...
ma in tali casi il rischio è dietro l'angolo, soprattutto per una questione di compatibilità ;)
bisogna vedere se è conveniente inoltre spendere soldi per l'originale, spesso costano più delle non originali...vedi se la trovi originale in primis, io mi muoverei così

Io ho un hp del 2014 e mia sorella un hp del 2016; in entrambi i casi la batteria non è fissa ma estraibile. Il tuo hp (ha 6 ann) dovrebbe avere la batteria estraibile. In questo caso la sostituzione è semplice, non devi aprire nulla, sganci la vecchia ed inserisci la nuova; prendi il codice della batteria e vedi se la trovi in qualche negozio fisico di hardware oppure, online, su siti affidabili. Nel caso dovesse essere fissa (sfortunatamente all'interno del pc), per la sostituzione conviene rivolgersi ad un negozio di hardware o ad un centro di assistenza hp; in entrambi i casi chiedi, prima, un preventivo.

Ultima modifica:
Per prima scusatemi se ho fornito dei dati inesatti,effettivamente la batteria è estraibile,quindi non è interna,il notebook lo usa mia figlia,non avevo controllato,quindi se vada da un negozio di informatica con la vecchia batteria posso acquistarne una simile,sero che sia della stessa marca,grazie dei suggerimenti.

Per prima scusatemi se ho fornito dei dati inesatti,effettivamente la batteria è estraibile,quindi non è interna,il notebook lo usa mia figlia,non avevo controllato,quindi se vada da un negozio di informatica con la vecchia batteria posso acquistarne una simile,sero che sia della stessa marca,grazie dei suggerimenti.

ah beh, le cose cambiano da così a colà :icon_rolleyes:
il sito maledettabatteria (non farti ingannare dal nome) è ben fornito, lo scrivo pichè ne discutemmo nel forum 2-3 anni fa, pure con uno dei moderatori...

Indietro
Alto Basso