Cambiare destinazione salvataggi

sk8erboy

Digital-Forum Master
Ciao a tutti, come da titolo, vorrei cambiare il percorso di destinazione dei salvataggi con Windows 10. Voglio che qualunque salvataggio vada a finire in Desktop, in modo che mi è più facile ripescare il file salvato. E' possibile? Ho fatto una ricerca con Google ma non ho trovato niente.

no, parlo di salvataggi di sistema, i salvataggi di internet vanno a finire nella cartella di download, e mi sta bene. Per esempio se salvo un documento word, di default si apre il percorso di documenti, io lo vorrei cambiare in desktop. Oppure se salvo una foto, di default mi chiede di salvare in immagini, etc...

Ultima modifica:
Dipende da software a software (non centra il sistema operativo), se è possibile o no, impostare una directory predefinita per il salvataggio.

Per esempio se salvo un documento word, di default si apre il percorso di documenti, io lo vorrei cambiare in desktop. Oppure se salvo una foto, di default mi chiede di salvare in immagini, etc...

Se intendi che crei tu un file word e desideri cambiare cartella predefinita dove salvarlo, con Word 2013 devi andare su File ---> Opzioni e poi si apre questa schermata

Non dovrebbe cambiare molto con versioni diverse di Office

Spero abbia inteso correttamente quello che volevi dire :D

Dipende da software a software (non centra il sistema operativo), se è possibile o no, impostare una directory predefinita per il salvataggio.

Poi ovvio che questo passaggio dovresti farlo con tutti i programmi che usi. Quello che ti ho dato io è solo per Word (e Office in generale), ma solo perché hai citato il programma come esempio :)

Se intendi che crei tu un file word e desideri cambiare cartella predefinita dove salvarlo, con Word 2013 devi andare su File ---> Opzioni e poi si apre questa schermata

Non dovrebbe cambiare molto con versioni diverse di Office

Spero abbia inteso correttamente quello che volevi dire :D

Poi ovvio che questo passaggio dovresti farlo con tutti i programmi che usi. Quello che ti ho dato io è solo per Word (e Office in generale), ma solo perché hai citato il programma come esempio :)

Anche io poi sono andato a vedere le impostazioni di word e ho cambiato il percorso. Grazie

Io avevo due partizioni, avevo fatto in modo che le varie cartelle Immagini, Musica, Documenti, Download... e relativi file, da C: andassero su D:
Non era così intuitivo specie la prima volta, probabilmente su Windows 8 non avevo fatto nel modo giusto. Credo che bisogna andare in quelle cartelle, e poi in percorso e cambiare la destinazione. Però poi probabilmente come detto, se i file non vanno nel posto giusto in automatico, bisogna cambiare la destinazione nei vari software.

Indietro
Alto Basso