salve, non capisco perchè il prezzo delle cam per card tvsat debba rimanere cosi alto 70 euri! in fondo serve per tessera ufficiale tvsat, viene a costare come un decoder del tipo digiquest 6650 plus. lo aggiorni e sei a posto.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il prezzo è comunque sceso. Io l'anno scorso l'ho pagata 84,90 €puskin ha scritto:salve, non capisco perchè il prezzo delle cam per card tvsat debba rimanere cosi alto 70 euri! in fondo serve per tessera ufficiale tvsat
ERCOLINO ha scritto:Le altre Cam ,non è che costano tanto diversamente.![]()
Già e dagli albori...(almeno quelle destinate al mercato italiano). Mi ricordo la prima cam Irdeto (per Stream) che comprai, nel 2000; 300.000 lire se non erro . un anno dopo presi una cam Aston (per Tele+)... altre 300.000 (di questa son sicuro, me lo ricordo bene). In confronto i prezzi erano praticamente il doppio della tivusat... man mano scesero poi... ma sempre alti (e come si vede di pari passo coi decoder / "zapper" SD )UFO ROBOT ha scritto:Una cosa mi sono sempre chiesto, come mai una cam costa piu o meno come un ricevitore sd dtt o sat![]()
Tu che mi sembri molto esperto di cam che cosa mi consigli per un decoder xdome per vedere tv sat grazieS7efano ha scritto:Già e dagli albori...(almeno quelle destinate al mercato italiano). Mi ricordo la prima cam Irdeto (per Stream) che comprai, nel 2000; 300.000 lire se non erro . un anno dopo presi una cam Aston (per Tele+)... altre 300.000 (di questa son sicuro, me lo ricordo bene). In confronto i prezzi erano praticamente il doppio della tivusat... man mano scesero poi... ma sempre alti (e come si vede di pari passo coi decoder / "zapper" SD )
Guarda che il mio CT 3100+ è un ricevitore satellitare Common Interface adibito all'utilizzo delle CAM....S7efano ha scritto:Io non parlerei di qualità scadente della cam, ma di incompatiblità, cioè come si fa a stabilire se è un problema del decoder o della cam?
Esempio facendo un paragone con la "sorella" Samsung-cam(+ carta Tivusat):
su un Jepssen 4000 , la cam Tivusat mi funziona benissimo, mai blocchi e niente. Solo a volte all'accensione ci mette un po prima di far apparire il canale e togliere "canale codificato", ma dopo funziona per tutta la durata che il decoder è acceso (lo fa anche con altre cam tipo la Aston Seca).
Con la Samsung-cam ho invece qualche problema: di tanto in tanto il canale, di punto in bianco squadretta o si blocca del tutto.
Su un vecchio Nokia 9600 con fw originale, praticamente è l'opposto: la Tivusat non funziona per niente, mentre funziona benissimo la Samsung-cam.
Di certo la trovo scadente da un punto di vista materiale...Le vecchie cam Irdeto e Aston erano tutte metalliche, robuste. Invece queste mezze di plastica... sembrano giocattoli,
![]()
Non sufficientemente preparato per rispondere con certezza alla tua domanda. Come ti avevo detto, è meglio se chiedi nella sezione dell'Xdomealexsandro31 ha scritto:Tu che mi sembri molto esperto di cam che cosa mi consigli per un decoder xdome per vedere tv sat grazie
quoto con 3100HD il cambio canale prima sparisca il nero passano secondiNazzaflu ha scritto:Comunque la qualità di questa CAM (per non usare altri termini peggiorativi) è davvero scadente. Con il CT 3100 sd spesse volte, soprattutto quando fai zapping ma addirittura anche se si è su un canale Tivùsat (es: Iris o La7), non riesce ad aprire la visione o il canale diventa all'improvviso codificato. Le solite ciofeche, perlopiù a un prezzo non trascurabile.
quoto fanno davvero schifo, a me per esempio su clarke tech 3100 con fw ovviamente originale andava alla grande, l'ho rivenduta su ebay e il tizio me l'ha rimandata indietro perchè sul clarke 2100 i canali squadrettavano e su una tv certificata pensa non veniva manco riconosciuta....una ciofeca davvero, d'altronde ciofeche i decoder, ciofeche le camNazzaflu ha scritto:Comunque la qualità di questa CAM (per non usare altri termini peggiorativi) è davvero scadente. Con il CT 3100 sd spesse volte, soprattutto quando fai zapping ma addirittura anche se si è su un canale Tivùsat (es: Iris o La7), non riesce ad aprire la visione o il canale diventa all'improvviso codificato. Le solite ciofeche, perlopiù a un prezzo non trascurabile.