Cam per LCD Haier

lisoform2003

Digital-Forum Junior
Salve a tutti.

E' il mio primo post qui, mi presento, sono Michele da salerno...

ho acquistato da una settimana un lcd Haier da 22" provvisto di ricevitore digitale terrestre e , incredibilmente, di slot per cam C.I ...

volevo sapere (visto che il sito del produttore non mi illumina) che cam posso utilizzare? esiste una cam "generica" che funziona su qualsiasi tv?

nn so se vi può aiutare, ma mi hanno detto che la Haier è una sottomarca di Sony... non so se crederci, ma se vi può aiutare nel rispondermi ve l'ho detto!

Grazie mille e buonanotte!!

lisoform2003 ha scritto:
ho acquistato da una settimana un lcd Haier da 22" provvisto di ricevitore digitale terrestre e , incredibilmente, di slot per cam C.I ...
Per legge tutti i TV dotati di decoder Digitale Terrestre, devono disporre di uno slot C.I.
Questo però non significa che tutti i televisori riescano a gestire in modo corretto la cam con la relativa tessera; infatti esiste una certificazione per questo(bollino DGTVi).
Le cam ad ogni modo sono tutte le stesse, le varie aziende provvedono a brandizzarle con il loro logo, quindi nel caso volessi "rischiare" l'acquisto, ti converrebbe quella samsung, perchè fornita con una tessera mediasetpremium con 2 mesi di visione inclusi.

uhm... io ho già una cam samsung su un altro lcd che ho a casa.. presa apposta per un tv lcd samsung.. prima di acquistarla potrei provarla..

grazie mille per la dritta!! :)

scusate se ho postato in una sezione non appropriata! :D

alla prossima, vi tengo informati! :)

lisoform2003 ha scritto:
uhm... io ho già una cam samsung su un altro lcd che ho a casa.. presa apposta per un tv lcd samsung.. prima di acquistarla potrei provarla..

Siccome anche io ho preso un Haier (da 19") ad un prezzo affare 159 €, calcolando che è un 16:9, ha il DTT con C.I. e 2 HDMI..sarei interessato a sapere se funziona la CAM Samsung!

Se dovete comprare una cam, al momento, vi consiglio una samsung cam2 che è sicuramente (al 99%) aggiornata. Le cam sono, al momento, tutte uguali indipendentemente dal logo che hanno su. Io ho una fastCam e una Samsung CAM2 che uso su LCD non samsung.

forse qui siamo OT

Comunque verificate sempre se ha installato l'ultimo aggiornamento, e in caso con lo scontrino andate in un centro di assistenza a fare l'aggiornamento :)

ciao,
ma come ti funziona questo Tv Haier? Si vede bene? è davvero sottomarca Soni?

Mi intrometto per una domanda.
Ho una tv 22 pollici haier
Ad ogni riaccensione dopo tempo prolungato perde la lista canali.
Ha bisogno di aggiornamento secondo voi?
Grazie

Di dove sei esattamente?

Prova a memorizzare solo i canali che ti interessano ,forse non mantiene in memoria come accade al altre tv ,oltre i 180-200 canali e li cancella tutti

lisoform2003 ha scritto:

Ciao ,hai provato la Cam?

Mi dicono che funziona

Ciao a tutti!
Anche io sono interessato al tipo di cam compatibile con gli LCD Haier.
Oggi ho acquistato un lt22m1cw e volevo prendere una premium cam mediaset: che dice funge?

Quindi la Premium Cam SD è riconosciuta senza problemi dai decoder interni delle tv haier?

Grazie! ;)

fabist ha scritto:
Quindi la Premium Cam SD è riconosciuta senza problemi dai decoder interni delle tv haier?

Grazie! ;)

funziona perfettamente, l'ho testata sul televisore che hai te, l'unica cosa che non ho provato è l'attivazione della smartcard ma non vedo perchè non dovrebbe andare

Ah perfetto!
Vabbè se riconosce la CAM penso ke legga anke la tessera e si vedano i canali una volta attivata, no?
Che poi da quello che ho capito queste CAM sono tutte uguali, o mi sbaglio?

ERCOLINO ha scritto:
Di dove sei esattamente?

Prova a memorizzare solo i canali che ti interessano ,forse non mantiene in memoria come accade al altre tv ,oltre i 180-200 canali e li cancella tutti

Sono di Napoli.
Immaginavo ad un aggiornamento sw come ho fatto per la samsung ma non si trovano centri assistenza in campania.

Indietro
Alto Basso