ci sono caldaie che si accendono per riportare in temperatura l'acqua sia dei termosifoni,che quella per la doccia ,infatti ad alcune, si può impostare i valori min e max ,parlo ad esempio della mia ,cosi da non dover partire da 0 a scaldare l'acqua ed aspettare troppo tempo,poi ogni caldaia avrà le sue funzioni diverse e specifiche ,vi è anche la funzione anti congelamento ,il gelo potrebbe far spaccare i tubi,come è successo a una mia vicina di casa,che non avendo svuotato per l'inverno l'impianto,della casa che non avrebbe abitato ,risparmiando l'intervento del tecnico,ha pagato caro il totale rifacimento dell'impianto ,se dovete chiudere per l'inverno una casa,non volete lasciare la funzione antigelo,fate svuotare completamente l'impianto ,se non siete in grado di farlo ,chiamate un tecnico valido e di fiducia ,con un intervento di magari 50-100 euro non ne sborserete qualche migliaio visti i costi ,per rifare tutto,queste cose,comunque le ho imparate grazie a mio fratello che lavora come dipendente ,da idraulico