Caduta connessione durante ricezione/svolgimento chiamate

and.1975

Digital-Forum Senior Plus
Qualcuno mi spiega come mai ogni qualvolta ricevo o effettuo una telefonata la connessione Wi-Fi del telefono o cade (nella maggior parte dei casi) o se resta connessa non posso navigare?
Il telefono è un Mototorola G84, sim Kena Mobile

Il tuo telefono (o Kena Mobile) supporta la tecnologia VoLTE? Altrimenti durante la chiamata vai su 2G (E come simbolo), se utilizzi la connessione attraverso lo smartphone (quindi come Hot Spot).

Il tuo telefono (o Kena Mobile) supporta la tecnologia VoLTE? Altrimenti durante la chiamata vai su 2G (E come simbolo), se utilizzi la connessione attraverso lo smartphone (quindi come Hot Spot).
Il telefono sì, pure la Kena...a Torino ho il logo VoLte ma qui (sono in montagna, Val Susa) la connessuike VoLte non c'è. Allora dipede da quello...quindi qui la rete TIM non ha ancora il VoLte presumo.

Infatti, se è collegato al WiFi può navigare lo stesso durante una telefonata.
Può essere un problema dello smartphone.

Qualcuno mi spiega come mai ogni qualvolta ricevo o effettuo una telefonata la connessione Wi-Fi del telefono o cade (nella maggior parte dei casi) o se resta connessa non posso navigare?
Il telefono è un Mototorola G84, sim Kena Mobile
Ciao and.1975,
considera che, se non è attiva la tecnologia VoLTE, quando si usa la rete voce non è tecnicamente possibile usare contemporaneamente la rete dati.
Il tuo device - Motorola G84 - ci risulta tra quelli abilitati al VoLTE di Kena. Dunque, al fine di far effettuare ai nostri operatori una verifica sull'anomalia che riporti, ti invitiamo a fornirci i seguenti dati attraverso la messaggistica privata di uno dei nostri profili social (Facebook, Instagram o X): nome e cognome dell'intestatario della SIM, numero di telefono associato alla SIM, recapito di contatto alternativo (un numero di telefono o un indirizzo e-mail).
Grazie.

Indietro
Alto Basso