C-tech hd6600st harddisk rumoroso quando lo accendo

davdenic

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti ho questo stupendo ricevitore da un anno, ho dei problemi vari e con l'harddisk, che fa dei rumori strani quando lo accendo per qualche minuto.
Questo è il terzo hd che provo, ma i primi due erano usati e quindi non li considero molto attendibili anche se prima funzionavano.
Tutte le volte che lo accendo fa rumore per qualche minuto, un rumore forte come di una ventola che fa fatica a partire. Allora spengo il ricevitore e lo riaccendo e dopo un po' smette.
Anzi forse non è l'harddisk ma la ventola interna. Ho pensato fosse l'hd in quanto ne ho già cambiati 2 ma mi potrei sbagliare.
I cavi dell'hard disk sono un po' corti l'avete notato?
Ogni tanto mi perde la scheda tivusat, che devo togliere e rimettere.
Io registro sempre, per poi vederlo dopo, percui spesso mi accorgo solo in ritardo che non ha registrato una trasmissione nera perchè la scheda dice "smartcard non valida" oppure "canale codificato".

Se qualcuno ha notato queste stranezze e ha una soluzione ben venga.
PS sono in grado di smontarlo e cambiare ventola/hd e altro da solo percui se avete suggerimenti da smanettoni...

PPS giorgio setting a bordo :D

Stesso problema quello della ventola interna rumorosa, peraltro l'unico perché possiedo questo decoder da un mese circa - ho fatto fatica a trovarlo usato in giro, perché è fuori produzione - e, per il momento, ne sono soddisfatto. Non ho riscontrato nessuna difficoltà a leggere due schede nei cardreader con cam alloggiata, se non qualche sporadico e momentaneo non riconoscimento (si tratta pur sempre di gestire due o tre sistemi di codifica allo stesso tempo). Per le mie esigenze è ok

Freak71 ha scritto:
Stesso problema quello della ventola interna rumorosa, peraltro l'unico perché possiedo questo decoder da un mese circa - ho fatto fatica a trovarlo usato in giro, perché è fuori produzione - e, per il momento, ne sono soddisfatto. Non ho riscontrato nessuna difficoltà a leggere due schede nei cardreader con cam alloggiata, se non qualche sporadico e momentaneo non riconoscimento (si tratta pur sempre di gestire due o tre sistemi di codifica allo stesso tempo). Per le mie esigenze è ok

Mi è tornato il 6600 dall'assistenza manifestando questo problema, all'accensione la ventola fa rumore. Prima non lo faceva. Non ho voglia ora di scablarlo per controllare ma probabimente si è danneggiata durante il trasporto .. boh ..

Indietro
Alto Basso