Blu ray samsung BD P1500

Bisgui

Digital-Forum Junior
Oggi mi hanno regalato questo lettore da abbinare al tv samsung.
Qualcuno lo possiede?
Su altri forum lo descrivono abbastanza buono (in rapporto alla fascia di prezzo), ma con qualche problemino nato dall'ultimo aggiornamento.
Da stasera comincerò a vedere come funziona.
Meno male che nella confezione c'erano tre film compresi, altrimenti non saprei cosa provare.

Attento che uno dei tre titoli dopo la visualizzazione del menu multimediale del film premendo play non fa partire il film. Ho riscontrato che è un difetto del BD P1500, infatti lo stesso DVD provato su un Blu Ray Sharp e Sony andava perfettamente. Quindi attento altrimenti riportalo indietro.

Fatto qualche prova.
Il film La leggenda degli uomini... stasera non si caricava.
Ho aggiornato il software e lo ha letto normalmente con un tempo di caricamento di circa 30 secondi.
La qualità è ottima.
Con questo nuovo software dovrebbe leggere anche i dvix (solo su supporti -r/rw)anche se qualcuno, su altri forum, ha lamentato il fatto che non leggeva più gli avcdh (per intenderci i dischi fatti da telecamere full hd), mentre altri questo problema non lo hanno riscontrato. Misteri dell'eletronica e dell'informatica.
Comoda anche la funzione anynet che ti permette di comandare il tv e il lettore con un solo telecomando.
E' silenzioso e non scalda troppo.
Diciamo che, per il momento e per la fascia di prezzo, lo trovo molto più che buono.

Ulteriori informazioni.
Piccola "magagna".
Premesso che quando spengo i vari apparecchi (tv,bd,vcr) stacco completamente la corrente, mi capita questo fatto.
Riallaccio la corrente, inserisco un disco nel Bd e.... si impalla, mi resta sulla schermata "samsung" e nel display si legge "load".
Spengo il BD tramite il tasto standby (tenendolo premuto per alcuni secondi), lo riaccendo e .... tutto funziona magnificamente.
Misteri della fede......

usb

ciao, l'usb serve solo a leggere file tipo immagini? oppure si possono vedere anche dvix attaccando la chiavetta?

Se no anche le ultime 3 serie di samsung non permettono questa visualizzazione?

grazie

fiocco

Indietro
Alto Basso