Bbc World News - assenza segnale

Telefan

Digital-Forum Silver Master
Il can 530 del mio Sky Q risulta con assenza di segnale. Con la stessa parabola sul decoder Tivusat lo vedo perfettamente.

Vi risulta?

E' colpa di Sky che non ha cambiato la frequenza (il canale trasmette solo più su quella nuova da inizio luglio), o è anche colpa della BBC o provider che non hanno avvisato Sky. Per intanto puoi fare una nuova ricerca "altri canali sat" coi canali che vengono messi in ordine alfabetico a partire dal numero 9000, e volendo si possono spostare.

E' colpa di Sky che non ha cambiato la frequenza (il canale trasmette solo più su quella nuova da inizio luglio), o è anche colpa della BBC o provider che non hanno avvisato Sky. Per intanto puoi fare una nuova ricerca "altri canali sat" coi canali che vengono messi in ordine alfabetico a partire dal numero 9000, e volendo si possono spostare.
Grazie gentilissimo

Grazie! Ecco perché! Mi stavo chiedendo anche io perché mai non si vedesse più da un giorno all'altro. Dici che prima o poi Sky se ne accorge? :eusa_think:

Ciao confermo quanto scritto da Papu: sintonizzando gli "altri canali sat" BBC viene piazzato al 9042. Lo si può spostare, ma dal numero 9000 in poi. Io l'ho messo su 9000 giusto giusto. 9042 era un po' scomodo da maneggiare! Speriamo si accorgano della cosa, io ho provato a chiamare ma mi rimandano di continuo a sistemi automatici che non risolvono niente.

Chiedo aiuto a voi maghi...anche noi abbiamo perso la BBC sul canale 530, e il canale 9042 ci da CANALE CODIFICATO
Ho chiamato assistenza Sky. mi hanno detto che un tecnico dovrebbe ripuntare la parabola, ma è una parabola condominiale...
C'è un modo per vedere il canale 9042 che dice CODIFICATO??
grazie

Sky mi ha risposto che BBC World non è un canale Sky, e quindi non possono fare nulla
Dicono che devo IO ripuntare la parabola

Intanto i tecnici mi vogliono far prendere il decoder TV SAT che io non vorrei assolutamente.

Se non vado errato è pure in chiaro il canale, quindi, se la tv ha il tuner satellitare, anche senza tivusat impostando i parametri vedi.

Vi ringrazio moltissimo dell'aiuto
purtroppo siamo degli imbranati totali e non dovremmo neanche essere su questo blog per gente capace!!!

Comunque siete stati di grande aiuto perché sul canale 9052 abbiamo trovato BBC NEWS EUROPE che è meglio di niente, e riusciamo a vederlo!

Il canale che hai trovato in numerazione 9000 è esattamente quello che c'era fino a poco tempo fa sul numero 530.

Se non si riceve sul 530 è solo causa loro, sarebbe quasi da denuncia l'operatore o la stessa Sky che dice di ripuntare la parabola.

solo per precisione:
io riesco a vedere il 9052 , BBC NEWS EUROPE

l'ex canale 530 era BBC WORLD NEWS, che si trova sul 9042 e che NON posso vedere perchè mi appare: CANALE CODIFICATO

comunque siete stati preziosi e vi ringrazio

solo per precisione:
io riesco a vedere il 9052 , BBC NEWS EUROPE

l'ex canale 530 era BBC WORLD NEWS, che si trova sul 9042 e che NON posso vedere perchè mi appare: CANALE CODIFICATO
BBC WORLD NEWS era sulla frequenza 12597 V (poi cambiato nel 2023 in BBC NEWS EUROPE) in chiaro
da quest' anno trasmette sulla frequenza 11034 V con identificativo BBC NEWS EUROPE sempre in chiaro
Sul 9042 (BBC WORLD NEWS) risulta canale codificato perche' non ha piu' i parametri corretti... nella realta' non esiste piu'
vedi anche

Tramite i normali operatori, a un abbonato hanno detto che era colpa sua, problema di impianto o puntamento parabola, col rischio che ti mandano il tecnico a casa da pagare diverse decine di Euro per nulla. Forse mi era sempre stato detto, che la via migliore o unica per contattare il reparto tecnico per questi casi è la pec. Poi magari si impuntano che la BBC o provider non li hanno avvisati del cambio frequenza e non faranno nulla fino a quando non li mandano una comunicazione ufficiale. Ma per gli abbonati resta sempre la possibilità di trovarlo in lista 9000.

io invece ho questo problema...nonostante i canali siano elencati (parlo dei 9000), se provo ad accedere mi dice " questo contenuto non è più disponibile"
mi è impossibile provare ad effettuare una nuova ricerca degli altri canali sat, poiché la nuova ricerca si arresta quasi istantaneamente dicendomi " non è stato trovato alcun canale".
qualche dritta?

Strano, una risintonizzazione degli altri canali sat dovrebbe durare anche qualche minuto. Hai provato a togliere la corrente e controllare che non ci siano registrazioni in corso?

Strano, una risintonizzazione degli altri canali sat dovrebbe durare anche qualche minuto. Hai provato a togliere la corrente e controllare che non ci siano registrazioni in corso?
risolto...è bastato staccare la corrente e riconfigurare...facilmente si era piantato...non è una ricerca che faccio spesso, ma mi era venuto in mente la BBC e volevo guardarla.
ti ringrazio.

Indietro
Alto Basso