Batterie cordless

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Posseggo da alcuni anni un cordless Gigaset AS29H alimentato da due batterie AAA ricaricabili. Attualmente le batterie sono esaurite in quanto appena ricevo una chiamata si spegne nonostante sia stato tolto dalla ricarica poco più di due ore prima. Prima di acquistare le batterie nuove, ho voluto provare delle Beghelli Carica 500, ma una volta inserite e messo il telefono in carica, questo tenta di accendersi senza però riuscirci: in pratica si riavvia di continuo. Rimettendo le vecchie batterie invece si accede.
Le batterie Beghelli non sono progettate per l’utilizzo su apparati cordless: possibile che il malfunzionamento sia dovuto a quello?

Devi guardare bene le originali hanno un voltaggio particolare se puoi prendile uguali identiche alle originali in questo modo non hai problemi

Se la tensione fosse uguale, allora le Beghelli non hanno lo spunto di corrente necessario.

Devi accertarti che siano come quelle originali, generalmente sono da 700mA.

Importantissimo anche il tipo di batteria

Litio, Ni-Mh e Ni-Cd

Generalmente sono al Ni-Mh, questo è fondamentale.

Se sono al Ni-Mh, non devi mettere quelle al Litio

Devi accertarti che siano come quelle originali, generalmente sono da 700mA.

Importantissimo anche il tipo di batteria

Litio, Ni-Mh e Ni-Cd

Generalmente sono al Ni-Mh, questo è fondamentale.

Se sono al Ni-Mh, non devi mettere quelle al Litio

Sono Ni-Mh, di questo sono certo, quanto alla capacità dopo verifico...se riesco faccio anche una foto alle pile.

Ho sempre usato questo modo per caricare le foto...ora chiede la password boh.
Eccola la foto
Ora spero si veda.

probabilmente le beghelli sono scarichissimissime e non ce la fanno a far partire il telefono. se non puoi sostituirle devi provare a caricarle non attraverso il cordless ma con caricatore. a me comunque di recente è capitato con quelle ikea completamente esaurite e vecchissime. dopo vari tentativi e riavviando anche la base del cordless sono ripartite. tanto il cordless non è che lo uso...ci leggo i numeri dei callcenter che danno fastidio

probabilmente le beghelli sono scarichissimissime e non ce la fanno a far partire il telefono. se non puoi sostituirle devi provare a caricarle non attraverso il cordless ma con caricatore. a me comunque di recente è capitato con quelle ikea completamente esaurite e vecchissime. dopo vari tentativi e riavviando anche la base del cordless sono ripartite. tanto il cordless non è che lo uso...ci leggo i numeri dei callcenter che danno fastidio

Ho provato a caricarle con caricatore esterno, ma ancora non permettono al cordless di avviarsi. A questo punto ordino le batterie nuove: queste potrebbero andare bene?

Secondo me sono fiacche.
Ma perchè ti rivolgi alla rete per una fesseria del genere?
vai sotto casa o al supermercato che sono freschissime e prendi due ricaricabili da 700 e hai finito.
Se hai difficoltà motorie mi scuso, non posso saperlo.

Secondo me sono fiacche.
Ma perchè ti rivolgi alla rete per una fesseria del genere?
vai sotto casa o al supermercato che sono freschissime e prendi due ricaricabili da 700 e hai finito.
Se hai difficoltà motorie mi scuso, non posso saperlo.

Ho preso le Panasonic Eneloop Lite da 550 mAh. Non pensavo ci fosse un livello di domande (stabilito da chi?) da superare per porre domande sul forum, senza che le stesse vengano additata come "fesserie". La prossima volta scriverò per chieder informazioni sull'origine dell'universo :D

Scusa palebbi, io per fesseria non mi riferivo al tenore della tua domanda, ma intendevo dire che trovo un po esagerato (poi naturalmente ognuno fa come gli pare ) che per acquistare due batterie debba aspettare un corriere.
E comunque da 550 potrebbero essere fiacche, speriamo ce la facciano.

Scusa palebbi, io per fesseria non mi riferivo al tenore della tua domanda, ma intendevo dire che trovo un po esagerato (poi naturalmente ognuno fa come gli pare ) che per acquistare due batterie debba aspettare un corriere.
E comunque da 550 potrebbero essere fiacche, speriamo ce la facciano.

Il motivo della domanda era per capire se per caso il problema non fosse nel telefono o nel suo alimentatore.
Quelle originali (fornita col telefono) erano da 550 e sono andate avanti per anni. In questo periodo preferisco l'ordine Amazon...un po' perché devo aspettare altre consegne, poi odiando i luoghi affollati se posso evitare di frequentarli lo faccio volentieri.
Ho fatto l'ordine prima, consegna domani in un locker di quelli automatizzati: sta nell'ingresso di un supermercato vicino a casa e passo a prendere i pacchi quando passo da lì senza aspettare a casa il fattorino.

sappi che anche su amazon e anche quelle a marchio amazon girano dei "pacchi" ad ogni modo ben sappiamo che amazon se le riprende indietro.

comunque 550 700, è solo la capacità della batteria + basso significa che la carica durerà di meno. comunque potrebbe essere che le tue beghelli fossero comunque vecchie...oppure nel frattempo è sorto un problema alimentazione del cordless. con le nuove farai la prova del nove

sappi che anche su amazon e anche quelle a marchio amazon girano dei "pacchi" ad ogni modo ben sappiamo che amazon se le riprende indietro.

comunque 550 700, è solo la capacità della batteria + basso significa che la carica durerà di meno. comunque potrebbe essere che le tue beghelli fossero comunque vecchie...oppure nel frattempo è sorto un problema alimentazione del cordless. con le nuove farai la prova del nove
Domani provo e dico qualcosa.

... 550 700, è solo la capacità della batteria + basso significa che la carica durerà di meno...
Giusto per un discorso accademico, che non riguarda il caso di palebbi, quei valori indicano un valore di erogazione in corrente.
Diciamo che se un apparato chiede 400mAh allora hai ragione.
Ma se l'apparato chiedesse 600mAh, allora la 550 potrebbe non riuscire ad erogare la corrente necessaria causando un funzionamento irregolare poichè andando oltre il vaolre di corrente, è probabile che si verifichi una caduta di tensione.

Giusto per un discorso accademico, che non riguarda il caso di palebbi, quei valori indicano un valore di erogazione in corrente.
Diciamo che se un apparato chiede 400mAh allora hai ragione.
Ma se l'apparato chiedesse 600mAh, allora la 550 potrebbe non riuscire ad erogare la corrente necessaria causando un funzionamento irregolare poichè andando oltre il vaolre di corrente, è probabile che si verifichi una caduta di tensione.
Il telefono è un Gigaset As29h.

E' un ottimo cordless palebbi, richiede batterie ricaricabili con una corrente compresa tra 400 - 800 mAh, quindi le tue 550 dovrebbero andare bene.
io preferisco prenderle un po' abbondanti perchè purtroppo quello che scrivono sulle batterie come mAh non sempre è vero.

Indietro
Alto Basso