Batteria auto

ghisirds

Digital-Forum Junior
Ciao.
Visto che ormai è inverno e la mia batteria dell’auto ha già qualche annetto, sto pensando di acquistare un caricabatteria che possa darle nuova linfa.
Mi è stato detto da amici però, che ne esistono alcuni che possono anche dare lo spunto per far partire la macchina in caso di emergenza.
Qualcuno di voi ha esperienze e consigli in merito per indicarmi quale acquistare e dove, magari online?
Il prezzo non è un problema perché quando le cose hanno una lunga durata, preferisco comprarle di qualità e quindi anche spendere quanto necessario.
Grazie

Ci sono apparecchi tipo questo chiamati Jump Starter

Costano circa 100.00 Euro li vendono anche negli ipermercati!;)

per quello che costa una batteria nn ti conviene comprare un aggeggio di questi ne spendi molto di + e poi devi anche starci attento con sti caricabatterie in avviamento rapido si rischia di far saltare qualche componente elettronico. non so se posso specificare marchi nel forum altrimenti ti consigliavo io cosa mettere mi occupo di ricambi e riparazioni auto. ciao a tutti.

james68 ha scritto:
per quello che costa una batteria nn ti conviene comprare un aggeggio di questi ne spendi molto di + e poi devi anche starci attento con sti caricabatterie in avviamento rapido si rischia di far saltare qualche componente elettronico. non so se posso specificare marchi nel forum altrimenti ti consigliavo io cosa mettere mi occupo di ricambi e riparazioni auto. ciao a tutti.
Più che esatto!!! .... quello da mè indicato serve per i casi d'emergenza!:D

james68 ha scritto:
non so se posso specificare marchi nel forum altrimenti ti consigliavo io cosa mettere mi occupo di ricambi e riparazioni auto.

beh, visto che non si parla di materiale elettronico/satellitare, uno strappo direi che possiamo farlo :D
Casomai, visto che sei del settore, se quello che vuoi consigliare non è un jump starter, specifica che tipo di aggeggio è e su che principio funziona (se non è un "classico" caricabatteria).... credo che molti qua dentro possano essere interessati.

ANDREMALES ha scritto:
beh, visto che non si parla di materiale elettronico/satellitare, uno strappo direi che possiamo farlo :D
Casomai, visto che sei del settore, se quello che vuoi consigliare non è un jump starter, specifica che tipo di aggeggio è e su che principio funziona (se non è un "classico" caricabatteria).... credo che molti qua dentro possano essere interessati.
ciao andre.io mi riferivo al marchio di batteria da mettere sull'auto.per quanto riguarda aggeggi vari come caricabatterie ecc quelli servono solo x avviamento di emergenza. tanto se l'accumulatore e con qualche elemento in avaria inutile star li a caricare meglio sostituire prima possibile.io consiglio per un avviamento emergenza un'altra batteria e cavi collegati per bene si rischia meno sulle centraline. felice di rispondervi su quello che ne so ciao a tutti.

james68 ha scritto:
per quello che costa una batteria nn ti conviene comprare un aggeggio di questi ne spendi molto di + e poi devi anche starci attento con sti caricabatterie in avviamento rapido si rischia di far saltare qualche componente elettronico. ciao a tutti.

Quoto.

La qualità di una batteria poi si vede quando fa molto freddo e si lascia la macchina fuori.

Infatti bisogna fare attenzione ,perchè ci si può giocare la centralina se si usano caricabatterie in avviamento rapido

Le batterie non durano più come quelle di una volta ,principalmente perchè anche a motore spento con tutta l'elettronica che c'è (compresa l'autoradio fissa) le varie apparecchiature continuano a prelevare corrente sempre e spesso le famose batterie senza manutenzione non è che siano senza manutenzione ;)

Visto che si può citare marca, io da un paio di anni uso un CTEK, pensavo di dover buttare la batteria 2 anni fa ed invece ricaricandola due o tre volte prima dell'inverno o quando uso la macchina poco, sono arrivato ad oggi con una batteria che ha 6 anni.
Secondo me è anche importante non far mai scaricare la batteria, nel senso che spesso se va a terra poi facilmente non tornerà efficente come prima.
Per questo secondo me è importante mantenerla carica con un aggeggio simile a quello che ho citato.

Indietro
Alto Basso