• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basket USA - Stagione 2023-2024

C'è l'attimo esatto dopo il canestro in cui si vede che guarda verso di lui e sicuramente gli urla qualcosa, ovviamente in video non si percepisce, ma l'arbitro era lì vicino. Per me è giusto limitare questi atti bulletti. Riguardo ai passi invece penso che se iniziassero a fischiare tutti quelli in partenza, i giocatori si adeguerebbero come per ogni regola. Come i giocatori europei si adeguano alle regole NBA e quelli americani alle regole FIBA quando vengono in Europa (dove sui passi vengono istruiti dai coach), anche i giocatori NBA inizierebbero a fare una partenza in palleggio corretta.
ma che atti di bullissmo!non mi far ridere.
ne parlano qui dell'accaduto:
ho giocato a basket per 20 anni(serie D e C).sai quante ne dicevo(quante me ne dicevano),ad ogni canestro fatto(sbagliato).l'nba ovviamente è un livello di un'altro pianeta.ma lo spirito del gioco rimane lo stesso.sono giocatorni milionari..ma quando sei in campo..sei soltanto quel ragazzo del campetto che non ci sta mai a perdere.
ad ogni schiacciate cè tutto un gonfiare di muscoli in faccia all'avversario.è soltanto sano agonismo.
non fischiano tutto perchè in nba si privilegia lo spettacolo sul resto.ai mondiali mi pare che gli arbitri han chiuso piu di un'occhio.
 
ma che atti di bullissmo!non mi far ridere.
ho giocato a basket per 20 anni(serie D e C).sai quante ne dicevo(quante me ne dicevano),ad ogni canestro fatto(sbagliato).l'nba ovviamente è un livello di un'altro pianeta.ma lo spirito del gioco rimane lo stesso.sono giocatorni milionari..ma quando sei in campo..sei soltanto quel ragazzo del campetto che non ci sta mai a perdere.
ad ogni schiacciate cè tutto un gonfiare di muscoli in faccia all'avversario.è soltanto sano agonismo.
non fischiano tutto perchè in nba si privilegia lo spettacolo sul resto.ai mondiali mi pare che gli arbitri han chiuso piu di un'occhio.
Io arbitro da tanti anni e per fortuna di rado ho visto bulletti del genere. Giustamente si vuole evitare una deriva perché si rischia una reazione dall'avversario. A quel punto che fai, punisci solo quest'ultimo ignorando la provocazione? Ma poi che paragone è quello con i campionati regionali?
 
ah ok.sei della "categoria".ma mi sa che ci senti poco.tra giocatori se ne dicono di cotte e di crude.ovviamente non parlo di offese pesanti(ciò va pesantemente sanzionato).
bisogna punire i fatti veramente pesanti e non ciò che rientra nell'ambito dell'agonismo.
il paragone era per significare che il principio agonistico è lo stesso.e gli arbitri(all'altezza)dovrebbe essere capaci di discernere tra le diverse situazioni.
passo e chiudo,altrimenti non ne usciamo piu.
ti lascio l'ultima parola(ho inteso che ti piace averla).
 
Cleveland batte Orlando 106-94 in gara 7 e va al secondo turno dove incontrerà Boston (gara 1 nella notte fra martedì e mercoledì). Ora Banchero potrà riposarsi e poi prepararsi per le Olimpiadi. Ah, no...
 
Programma dei canali Sky Sport dei prossimi giorni:

DENVER NUGGETS-MINNESOTA TIMBERWOLVES | GARA-2

In diretta su Sky Sport NBA e in streaming su NOW nella notte tra lunedì 6 e martedì 7 maggio alle 4.00 con il commento originale
Repliche martedì 7 maggio su Sky Sport NBA con il commento di Francesco Bonfardeci e Matteo Soragna

BOSTON CELTICS-CLEVELAND CAVALIERS | GARA-1

In diretta su Sky Sport NBA e in streaming su NOW nella notte tra martedì 7 e mercoledì 8 maggio all'1.00 con il commento originale
Repliche mercoledì 8 maggio su Sky Sport NBA con il commento di Alessandro Mamoli e Davide Pessina

NEW YORK KNICKS-INDIANA PACERS | GARA-2

In diretta su Sky Sport NBA e in streaming su NOW nella notte tra mercoledì 8 e giovedì 9 maggio alle 2.00 con il commento originale
Repliche giovedì 9 maggio su Sky Sport NBA con il commento di Dario Vismara e Tommaso Marino

OKLAHOMA CITY THUNDER-DALLAS MAVERICKS | GARA-2

In diretta su Sky Sport NBA e in streaming su NOW nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 maggio alle 3.30 con il commento originale.
Repliche venerdì 10 maggio su Sky Sport NBA con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina

Altre partite non trasmesse da Sky:
Martedì 7 maggio
1:00 New York Knicks - Indiana Pacers (gara 1)
Mercoledì 8 maggio
3:30 Oklahoma City Thunder - Dallas Mavericks (gara 1)
Venerdì 10 maggio
1:00 Boston Celtics - Cleveland Cavaliers (gara 2).
 
A titolo personale Boston vs Cleveland serie meno interessante delle 4 e dall'esito più scontato.
Per il resto della settimana penso che siano scontate la trasmissione delle partite nel week end alle 21:30 italiane, ovvero Dallas vs OKC sabato ( gara3 ) e Pacers vs Knicks ( gara4) domenica.
 
I Nuggets stanno abdicando?
Mi sono beccato lo spoiler su Google, mannaggia a me! La guardo comunque. In effetti ora sono con le spalle al muro, sotto 0-2 in casa con due gare ora a Minneapolis che potenzialmente potrebbero chiudere la serie con un sweep. Io non sono tipo da pronostici, ma non ce li vedo i Nuggets perderle entrambe, anche se questi T'Wolves stanno facendo una stagione incredibile.

Intanto Victor Wembanyama nominato all'unanimità Kia NBA Rookie of the Year 2023-24.
Magra consolazione per i miei Spurs. Speriamo di costruirgli una squadra decente intorno perché emergere nella Western Conference è dannatamente difficile.
 
Alcune squadre sembrano alla fine della corsa...le due angeline e Warriors soprattutto, senza parlare delle difficoltà dei Suns.
OKC ha dimostrato che se c'è cultura e se si sceglie bene si può risalire anche ad ovest.
Certo, le rivali non mancano, Memphis recupererà Morant ( speriamo anche mentalmente ) , Houston ha già dato segnali, Utah e Portland hanno asset importanti.
Minnie, Denver e Dallas sembrano certezze per il futuro.
Comunque aver già trovato il primo pezzo del puzzle non è poco, e che pezzo!
 
Sto guardando ora la partita. I T'Wolves li hanno semplicemente annichiliti in difesa. E pensare che gli mancava Rudy Gobert (gli è nato il primo figlio), uno dei migliori difensori della Lega.
 
Nikola Jokić nominato per terza volta MVP dell'anno.

Ecco l'elenco completo dei vincitori dei premi stagionali.

Most Valuable Player: Nikola Jokić
Rookie of the Year: Victor Wembanyama
Most Improved Player: Tyrese Maxey
Sixth Man of the Year: Naz Reid
Defensive Player: Rudy Gobert
Coach of the Year: Mark Daigneault
 
Questi playoff sono condizionati dagli infortuni di varie star o comunque di giocatori da quintetto: Adetokunbo, Leonard, Randle, Mitchell, Porzingis, Allen, Butler...
 
Clamorosa reazione dei Nuggets e di uno strepitoso Jokic, in questo momento davvero il miglior giocatore del mondo.
Peccato per i T'Wolves, i quali devono anche fronteggiare un Aaron Gordon, ampiamente sottovalutato anche quest'anno, ma indubbiamente un giocatore decisivo nei playoff.
OKC sembra ancora troppo acerba, e allora via a quella che potrebbe essere una supersfida finale tra Doncic ed il Joker.
Ad Est oltre alla scontata affermazione dei Celtics sui Cavs ( chissà dove finisce Mitchell ) , quello che resta dei Knicks, ormai ridotti a 7-8 uomini, cercano la prima finale di conference da un quarto di secolo.

Capitolo diritti tv USA prossimo decennio, sembra tutto deciso ormai, con ESPN/ABC che mantiene il pacchetto A ( finals comprese + una finale di conference ogni anno )
NBC/Peacock al posto di TNT, che perde i diritti dopo quasi 40anni, ed Amazon come terzo partner, la quale si accaparra una finale di conference ogni due anni, l'In-season tournament ed il play-in.
Per la RS il mercoledì dovrebbe rimanere su ESPN, NBC prenderebbe il martedì, mentre ancora non è ancora deciso il giorni di Amazon.
Si parla di ricavi triplicati rispetto al precedente accordo, motivo per cui sembra plausibile l'espansione a 32
 
Da quando entrebbe in vigore questo nuovo accordo? Stagione 25-26?
 
Le rotazioni di Thibodeau sono corte per suo volere. Spreme troppo.il quintetto. Dončić (così) ha smesso di rompere le scatole agli arbitri e ne ha beneficiato.il suo gioco, la concentrazione su cose più importanti.
 
Indietro
Alto Basso