[Bari] Problema Mediaset Premium

arkantos2

Digital-Forum New User
Salve,
è da qualche settimana che mi accade che durante il week end (quindi durante le partite) mi scompare il segnale Mediaset Premium (messaggio segnale debole o assente su tutti i canali). Ho un Samsung UE40D5003 e una Cam Samsung HD tutto aggiornato: nelle altre stanze e quindi altra tv spostando la cam il segnale c'è e si vede, mentre spostando il Samsung nulla (mi dà una potenza segnale pari a 0 e un livello errori BIT pari a 2000 il massimo).
Poi verso lunedì/martedì tutto ok il segnale riprende anche sul Samsung.
Ho un antenna personale con un amplificatore installato alla prima presa. Da segnalare che il tv in questione è sulla 2^ presa mentre sulla 3^ sul un'altra TV il segnale c'è. La zona è di Bari. Inoltre vedo tutti i canali più importanti del digitale terrestre.
Sapete aiutarmi?
Grazie,
Ciao

E cessessario sapere l'impianto come e composto, l'amplificatore deve essere messo vicono all'antenna.

arkantos2 ha scritto:
Salve,
è da qualche settimana che mi accade che durante il week end (quindi durante le partite) mi scompare il segnale Mediaset Premium (messaggio segnale debole o assente su tutti i canali). Ho un Samsung UE40D5003 e una Cam Samsung HD tutto aggiornato: nelle altre stanze e quindi altra tv spostando la cam il segnale c'è e si vede, mentre spostando il Samsung nulla (mi dà una potenza segnale pari a 0 e un livello errori BIT pari a 2000 il massimo).
Poi verso lunedì/martedì tutto ok il segnale riprende anche sul Samsung.
Ho un antenna personale con un amplificatore installato alla prima presa. Da segnalare che il tv in questione è sulla 2^ presa mentre sulla 3^ sul un'altra TV il segnale c'è. La zona è di Bari. Inoltre vedo tutti i canali più importanti del digitale terrestre.
Sapete aiutarmi?
Grazie,
Ciao
Benvenuto! Ma Bari, esattamente quale paese? ma al di là di ciò, è evidente che il segnale di questo mux, lo ricevi a pelo della soglia critica e per qualche criticità anche nella distribuzione del segnale, l'aggancio di questo mux, lo perdi a quella determinata presa tv. Però, esattamente dovresti descrivere com'è strutturato l'impianto, soprattutto come, con quali componenti è fatta la distribuzione del segnale fino alle varie prese-tv presenti nel tuo appartamento. Ciao!

Il problema non è che lo perdo a quella presa ma è a quel TV, in quanto ho provato a spostarlo. Comunque la zona è Bari Centro, ed ora il segnale c'è, ma credo che nel week end scomparirà.
Grazie,
Ciao

arkantos2 ha scritto:
Il problema non è che lo perdo a quella presa ma è a quel TV, in quanto ho provato a spostarlo. Comunque la zona è Bari Centro, ed ora il segnale c'è, ma credo che nel week end scomparirà.
Grazie,
Ciao
Ciao! Ciò non toglie ciò che è già stato detto e cioè che c'è qualche fattore di inefficienza nell'impianto e quel segnale a quella presa è a livello di soglia critica minima di ricezione. Che poi hai problemi solo con un apparecchio, è perché quest'ultimo, al contrario di altri, ha sistemi meno efficienti di decodifica e correzione degli errori di ricezione del segnale. Solo eliminando alla fonte il problema di insufficienza del segnale a quella presa (o più in generale a livello di impianto) e portandosi ad un livello di segnale congruamente superiore a quello della soglia critica, si potrà essere certi di non andare incontro ad inconvenienti ricettivi di questa natura.
Comunque, dovresti fornire indicazioni ben più precise su come è fatto l'impianto, soprattutto a livello di distribuzione del segnale fra ler varie prese, vedendo le componenti che sono utilizzate per portare il segnale alle varie prese-tv.
Altrimenti, dovrai arrangiarti, sistemando a quella presa un apparecchio che non dà problemi, che sarebbe però un palliativo e non la soluzione strutturale del problema; e se c'è un problema strutturale, non è escluso affatto che si possano comunque manifestare "a random" (non necessariamente solo su questa frequenza, quella del mux Mediaset1, che è il ch. UHF 26 nella tua zona) problematiche su altre prese e/o con altri apparecchi. Ciao ;)

E se sistemassi un amplificatore per antenna digitale terrestre vicino quella presa?

arkantos2 ha scritto:
E se sistemassi un amplificatore per antenna digitale terrestre vicino quella presa?
No, perché se è un problema di scarsa qualità del segnale (come certamente sarà), l'amplificatore non migliora, anzi può peggiorare, il rapporto tra il livello di segnale utile e il "rumore"; puoi tentare, ma io NON te lo consiglio affatto perché al 99% la situazione non migliorerà o addirittura potrebbe deteriorasi ulteriormente. Ciao

Indietro
Alto Basso