Avvio

yuma

Digital-Forum Junior Plus
ciao a tutti ho un problema, durante sfoglio di pagine internet, si è bloccato allora l'hò spento con il tasto posteriore ma poi all'avvio carica fino alla schermata con il logo di windows, appare una pagina blù che non faccio a tempo a leggere e mi dice di continuare in modalita normale o provvisoria, dando invio riparte da capo così all'infinito,sempre con la solita modalità, potete aiutarmi senza ricorrere al tecnico, grazie.

yuma ha scritto:
ciao a tutti ho un problema, durante sfoglio di pagine internet, si è bloccato allora l'hò spento con il tasto posteriore ma poi all'avvio carica fino alla schermata con il logo di windows, appare una pagina blù che non faccio a tempo a leggere e mi dice di continuare in modalita normale o provvisoria, dando invio riparte da capo così all'infinito,sempre con la solita modalità, potete aiutarmi senza ricorrere al tecnico, grazie.

Vedi se si avvia in modalità provvisoria (tasto F8 all'avvio), se arrivi a Windows qui c'è un trucchetto per evitare che il pc si riavvii dopo una schermata blu e darti il tempo di leggere l'errore

avvio

grazie per l'informazione ma non riesco ad andare avanti in modalità provvisoria perchè quando clicco su di essa riparte da avvio, non si può fare altro? vi prego aiutatemi.

Bisogna vedere perchè si è bloccato... solitamente quando appaiono le pagine blu è sintomo di un problema piuttosto serio.

Diventa problematico quando non si riesce ad entrare in modalità provvisoria,
a quel punto mi sa che resta da provare il ripristino da cd di installazione
di xp,sempre che questo sia presente........

prova il ripristino se winows xp è un po più complesso se è windows vista è molto semplice..;) facci sapere...;)

avvio

grazie a tutti ma ho dovuto formattare e reistallare xp

strano...l'ultima volta ke mi è capitato di formattare e reinstallare windows xp dopo una skermata blu è stato per un errore nel bios poi risolto...

Indietro
Alto Basso