Auto targa straniera e app easypark e simili

Gaara80

Digital-Forum Silver Master
Siccome mio padre abita in francia ma spesso e volentieri viene qui in italia con la macchina volevo sapere come funziona la app easypark ( o app simili) con una targa straniera? E' possibile usarle o c'è qualche problema?

Si ma qua parla di sosta all'estero, io non ho chiesto questo o fore non ho capito la risposta.

Se tuo padre prova a scaricare Esaypark e a registrarvisi, cosa succede? Riesce?
Tu che abiti qui, hai provato a inserire la targa di tuo padre? Che succede?
Io uso MooneyGo e mi permette di inserire targhe straniere

Non ho ancora provato per paura che magari la targa venga associata ad un veicolo immatricolato qui. Per questo ho chiesto prima.

In che senso? Come fa ad essere immatricolato qui? Poi comunque anche se fosse associato non ci sarebbe problema. Tu puoi pure decidere di pagare la sosta ad un tuo amico ;)

In che senso? Come fa ad essere immatricolato qui? Poi comunque anche se fosse associato non ci sarebbe problema. Tu puoi pure decidere di pagare la sosta ad un tuo amico ;)
Le targhe francesi e quelle italiane hanno lo stesso schema di numeri e lettere (AA123BB) quindi ci può stare quello che dice.

Su Mooney mi chiede anche la nazionalità dell'auto.
E comunque se il problema fosse questo, sia ripresenterebbe pari pari quando viene qui, quindi irrisolvibile

Vivo all'estero e uso easypark dove mi trovo.
L'ho scaricata nella mia nazione. A Natale ero a Roma e avevo una macchina a noleggio. Ho provato ad inserira la targa ma non c'e' stato verso, sempre errore. Ho quindi cancellato l'app e riscaricata da Roma. Sempre uguale. Non ha funzionato mai.
App collegata alla sim ?

Che stranezza, io la app l'ho scaricata qui in italia è la macchina che è straniera e ha targa francese. In teoria dovrebbe funzionare ma non ho provato ancora.

Che stranezza, io la app l'ho scaricata qui in italia è la macchina che è straniera e ha targa francese. In teoria dovrebbe funzionare ma non ho provato ancora.
Nell'app Easypark ci sarebbe anche la possibilita' di inserire "forzatamente" un numero di targa che lei non riconosce, ma poi non l'ho provata perche' con macchina a nolo a distanza di giorni avrei forse ricevuto la sorpresa. Parlavo di sim/coordinate bancarie perche' anche inserendo un'altra targa (italiana del cognato) sempre errore mi dava.

Indietro
Alto Basso