Audio disturbato solo su alcuni canali HD DDT

menelaus

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, ho un strano problema che riguarda l'audio di alcuni canali HD DDT.
Impianto così composto: uscita ottica TV entra in convertitore Vdac, esco RCA entro in amplificatore in analogico. Decoder Sky play 4 e blueray collegati alla TV con hdmi. Solo con alcuni canali HD (rai e mediaset) l'audio è totalmente disturbato, le casse emettono un rumore fastidiosissimo. Con altri canali HD ddt e con i canalizzare sd questo non succede. Qualcuno ha idea di cosa possa essere il problema? Grazie mille.

Controlla le impostazioni audio del tv. Può darsi che in presenza di audio 5.1 non faccia bene il downstream stereo.
Prova a collegare uno alla volta l'audio (rca) del decoder sky e del blue ray all'ampli analogico e vedi se cambia qualcosa
(in quel caso il problema è nel convertitore).
Se l'ampli ha ingresso ottico (ma presumo di no altrimenti non avresti usato il convertitore) ovviamente sfruttalo.

Ciao grazie per la risposta, scusa il ritardo con cui rispondo. Ho risolto il problema: nella impostazioni audio del televisore ho selezionato PCM come impostazione iniziale SPDIF per il segnale di uscita audio digitale del terminale DIGITAL AUDIO OUT.

Indietro
Alto Basso