Audio canali mediaset non funzionante

Stormopth

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, ho questo decoder:

e questa TV (una cinesata): https://tinypic.host/image/TV.2LJLFz

Il problema è che nei canali mediaset non si sente l'audio, per quelli Rai ho risolto rimuovendo il dolby (basta premere il tasto dell'audio sul telecomando), ma sui canali mediaset questa opzione non c'è proprio. Quale può essere il problema? Grazie.

Potrebbe essere quel baco noto di quell'Humax che devi andare ad abitare il parental control su un limite d'età (es. VM18) perché se lo lasci su "nessuno" non si sente l'audio in Dolby.

Potrebbe essere quel baco noto di quell'Humax che devi andare ad abitare il parental control su un limite d'età (es. VM18) perché se lo lasci su "nessuno" non si sente l'audio in Dolby.
No niente, ho provato più volte a togliere e rimettere il parental control ma l'audio non si sente

Scusa, è un decoder per Tivùsat/satellite collegato alla parabola o all'antenna terrestre? Perché se è un decoder sat funzionava quel trucco del parental control.
Potrebbe quindi essere anche colpa del tv che accetta solo l'audio in stereo.

Scusa, è un decoder per Tivùsat/satellite collegato alla parabola o all'antenna terrestre? Perché se è un decoder sat funzionava quel trucco del parental control.
Potrebbe quindi essere anche colpa del tv che accetta solo l'audio in stereo.
E' un decoder tivusat collegato alla parabola. A questo punto credo che sia colpa della tv che come dici tu non è compatibile con il dolby.

Nel menù audio generale del decoder prova a mettere su "stereo", ma non so se ti risolve il problema. Poi c'era quella questione del parental control che non va lasciato su "nessuno". Altro non saprei, potrebbe essere quindi colpa del tv. Anzi, guarda se il tv ha un menù audio dove puoi "forzare" in stereo o dolby.

Nel menù audio generale del decoder prova a mettere su "stereo", ma non so se ti risolve il problema. Poi c'era quella questione del parental control che non va lasciato su "nessuno". Altro non saprei, potrebbe essere quindi colpa del tv. Anzi, guarda se il tv ha un menù audio dove puoi "forzare" in stereo o dolby.
Le ho già provate tutte queste cose... niente da fare

Le ho già provate tutte queste cose... niente da fare
Lo Humax HD 5400/5600 se collegato al televisore tramite HDMI, per i canali con audio Dolby, lo "trasmette" direttamente al TV che lo dovrà decodificare. I canali Mediaset hanno anche l'audio secondario in Dolby.
Se la TV non supporta il Dolby, i canali che utilizzano questo formato risulteranno muti.
Dovresti risolvere con il collegamento SCART (con bassa qualità video) o cambiando televisore (con decodifica Dolby).

La discussione corretta del decoder è questa.

Lo Humax HD 5400/5600 se collegato al televisore tramite HDMI, per i canali con audio Dolby, lo "trasmette" direttamente al TV che lo dovrà decodificare. I canali Mediaset hanno anche l'audio secondario in Dolby.
Se la TV non supporta il Dolby, i canali che utilizzano questo formato risulteranno muti.
Dovresti risolvere con il collegamento SCART (con bassa qualità video) o cambiando televisore (con decodifica Dolby).

La discussione corretta del decoder è questa.
Ho risolto con un adattatore SCART: https://tinypic.host/image/aggeggio.2LdYgR

grazie a tutti

Indietro
Alto Basso