ATV7 a Francesco Di Stefano

Tecnicol

Digital-Forum Silver Master
Cambia proprietà la storica Tv abruzzese

ATV7 a Francesco Di Stefano
Il noto imprenditore Di Stefano, protagonista del clamoroso caso di Europa 7, si aggiudica all’asta le frequenze di ATV7, notissima ‘grande decaduta’ fra le Tv abruzzesi.
09 Ottobre 2009

Alla fine l'asta per Atv7 è stata vinta appunto da Francesco Di Stefano di Tvr Voxson (Tv romana), al prezzo di 1 milione 520 mila euro stabilito a forza di rialzi con gli altri 2 concorrenti: Gold Tv del Lazio (gruppo Sciscione) e l'editore di Radio Delta 1 (notissima antenna abruzzese in FM) Enzo Galante. Di Stefano è protagonista da tanti anni delle clamorose vicende di Europa 7 e, stando alle sue prime dichiarazioni, l'Abruzzo potrebbe perdere una sua voce 'storica' a favore dei programmi dell'emittente laziale (o in un futuro persino di Europa 7? Chissà…).
Atv7 - una delle prime Televisioni private nate in Abruzzo (17 ottobre 1974) - era stata coinvolta nell'asta fallimentare dopo una lunga serie di sfortunate vicende. “Sarebbe un peccato cedere le frequenze - ci aveva spiegato nei giorni scorsi Nello Di Marcantonio, conduttore del Tg di ATV7 - , perché la nostra è un'emittente che ha seguito la storia della regione, sapendo superare i tanti problemi”. Ma, appunto, in questi 35 anni di attività, l'esistenza di Atv7 è stata alquanto travagliata, tra difficoltà finanziarie, situazioni avverse e tentativi di rilancio, l'ultimo - naufragato - nel 2002. “L'emittente - ci ha spiegato ancora Di Marcantonio - è dotata di uno dei migliori segnali nell'etere abruzzese, visibile nel Molise, fino alla provincia di Foggia. Al nord, nelle Marche, è possibile seguire Atv7 fino a Porto S. Giorgio. Non va dimenticata la presenza di un ponte su Roma, che ha permesso per anni di vedere nella Capitale quanto succedesse in Abruzzo, una postazione che si aggiunge a quelle che permettono di seguire Atv7 anche in buona parte del Lazio orientale”. I sette lustri di vita dell'emittente abruzzese sono stati contraddistinti da tanti eventi: un'esistenza fuori dal comune, come quella del suo proprietario, il professor Mario Spallone. Il medico personale di Palmiro Togliatti ha imperversato sull'etere per anni e tuttora, malgrado l'età avanzata (91 anni compiuti), mantiene una seguitissima rubrica il venerdì sera, ospitando personaggi della politica locale e ricevendo segnalazioni dai cittadini grazie alle telefonate da casa.

Fonte: Millecanali

ok bene..sono finite in buone mani..e stavolta ha pagato vediamo se basterà a evitare critiche!!

Forse ha capito come si fa ad avere le frequenze, finalmente :D

A sto punto la domanda è cosa ne faranno?

Collegheranno direttamente il segnale di TVR Voxson dal Lazio e faranno sparire il marchio ATV7 o lo terrà in vita come ha fatto con Teleregione in Toscana?

Dopo tutto visto che Europa 7 è per ora una syndacation ATV7 potrebbe restare in vita ancora per un po'... almeno come "marchio" ripetendo Europa 7 e facendo televendite nelle ore restanti :badgrin:

Direi la seconda, ma in Abruzzo non c'è già TVQ affiliato a Europa7?

BillyClay ha scritto:
Direi la seconda, ma in Abruzzo non c'è già TVQ affiliato a Europa7?

Si, confermo. Ad Avezzano (città natale di Francesco Di Stefano) è ricevibile sia Tvr Voxson che TvQ, entrambe affiliate ad Europa7.

Povera ATV7 emittente televisiva di origine Marsicana,il fallimento è dovuto agli sperperi che hanno fatto nel 2002 quando la politica regionale e una banca locale hanno deciso di "investire" su questa tv, apertura di redazioni locali nelle principali città della regione, nuova sede abnorme a Chieti scalo, concorrenza spudorata a Rete 8, acquisizione di diritti sportivi x le telecronache di squadre di serie C: Pescara,Lanciano, ecc, assunzione di Cameraman e giornalisti a non finire (sono andati tutti o quasi via). Un giorno però la favola finì il governo regionale cambiò e la banca uscirono da Atv7 e lasciarono debiti a non finire e il signor Spallone riportò il tutto ad Avezzano lasciando a Pescara una piccola redazione gestita tuttora da Vides tv:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Wow!! Sono contento per Di Stefano, ma mi spiacerebbe davvero tanto se andasse perso il marchio di ATV7, nonostante tutte le peripezie, davvero la tv che rappresenta la storia dell'emittenza abruzzese.
Io scrivo da Avezzano; qui più di 30 anni fa nasceva Telemarsica, poi Atv7. Davvero un pezzo di storia!!!!

CostaSat ha scritto:
Wow!! Sono contento per Di Stefano, ma mi spiacerebbe davvero tanto se andasse perso il marchio di ATV7, nonostante tutte le peripezie, davvero la tv che rappresenta la storia dell'emittenza abruzzese.
Io scrivo da Avezzano; qui più di 30 anni fa nasceva Telemarsica, poi Atv7. Davvero un pezzo di storia!!!!

Io sono di Roma ma da una vita i miei hanno casa a Tagliacozzo, a 18 km da Avezzano e ricordo Tele Marsica che da ragazzino seguivo.
C'era anche la radio, Radio Marsica con un programma di dediche che andava intorno alle 14, poi se non erro conduttore e programma passarono a Radio Monte Velino.
Anche la radio seguì il cambiamento, in Atv7 radio, esiste ancora?

alan-carter ha scritto:
Io sono di Roma ma da una vita i miei hanno casa a Tagliacozzo, a 18 km da Avezzano e ricordo Tele Marsica che da ragazzino seguivo.
C'era anche la radio, Radio Marsica con un programma di dediche che andava intorno alle 14, poi se non erro conduttore e programma passarono a Radio Monte Velino.
Anche la radio seguì il cambiamento, in Atv7 radio, esiste ancora?
I 93.00Mhz marsicani di Atv7 Radio sono passati da un decennio a Radio 105; non ricordo di altre frequenze. Cmq Atv7 Radio non esiste più, da quando morì il suo simbolo, Gigi Tozzi, che fu anche volto della tv, dagli studi di Via Tiburtina.
Domani sera c'è l'appuntamento con il Prof. Spallone in diretta; magari parla di questa cessione.
Io spero che Di Stefano, che è mio concittadino, valorizzi queste frequenze e questo marchio storico.
Alan-carter (gran bel nickname!!), tu ricordi Atv7Roma, canale 67??
Cosa c'è adesso sul 67 romano?

alan-carter ha scritto:
Si, confermo. Ad Avezzano (città natale di Francesco Di Stefano) è ricevibile sia Tvr Voxson che TvQ, entrambe affiliate ad Europa7.

A sto punto credo che allo scadere del contratto con TvQ Europa 7 su ATV7... mi sembra ovvio che sarà così!

CostaSat ha scritto:
I 93.00Mhz marsicani di Atv7 Radio sono passati da un decennio a Radio 105; non ricordo di altre frequenze. Cmq Atv7 Radio non esiste più, da quando morì il suo simbolo, Gigi Tozzi, che fu anche volto della tv, dagli studi di Via Tiburtina.
Domani sera c'è l'appuntamento con il Prof. Spallone in diretta; magari parla di questa cessione.
Io spero che Di Stefano, che è mio concittadino, valorizzi queste frequenze e questo marchio storico.
Alan-carter (gran bel nickname!!), tu ricordi Atv7Roma, canale 67??

Eh eh grazie del nick, era il mio idolo alla guida delle Aquila sulla base lunare Alpha.
Tornando a noi, me la ricordo Atv7 a Roma, anzi proprio nel programma radiofonico che ti dicevo, scrissi in una lettera (eh si, all'epoca per fare le dediche a radio marsica si spedivano le lettere....) in cui chiedevo se c'era la possibilità di una frequenza su Roma e il conduttore mi anticipò che era in programma un ponte sulla Capitale.
Parliamo di oltre 20 anni fa....
Ricordo che arrivava abbastanza bene ma che dopo un breve periodo iniziarono dei disturbi di un'altra tv che aveva acceso sullo stesso canale.
Dopo mesi di inutili trasmissioni disturbate spense il trasmettitore, anche perchè era un emittente a vocazione regionale, il tg abruzzese aveva poco seguito immagino, anche se gli abruzzesi a Roma sono davvero molti.
Atv7 radio non aveva anche un'altra frequenza, intorno ai 103.8 MHz?
Mi dispiace per Tozzi, ora che lo nomini mi è tornato in mente, con quella voce vellutata e sempre dai modi gentili... Mi dispiace davvero...
Comunque quel tratto di Tiburtina sta mietendo vittime eccellenti, prima i grandi supermercati (vabbè la colpa in quei casi è di coop) ed ora la tv.

CostaSat ha scritto:
A Roma sul 67 c'è stato Radio Italia Tv pochi anni fa, e poi TeleReporter Roma ke la notte in dtt trasmette 4 canali Nitegate.

ultimamente atv7 era veramente decaduta, praticamente una tv inutile non facevano più nulla di interessante da seguire.
speriamo che almeno con la nuova propietà si riesca a risollevare ed a riproporre qualcosa di buono.
anche se le notizie che leggo non sono incoraggianti: si dice che ATV 7 trasloca e se ne va a Roma, continuerà a trasmettere in Abruzzo ma non comparirà più il logo di una volta sui nostri schermi.
così ho letto su un giornale on line locale. quindi vuol dire che atv7 diventerà un canale romano e forse chiuderà le ultime sedi rimaste in abruzzo.

fano ha scritto:
Forse ha capito come si fa ad avere le frequenze, finalmente :D
Come dice giustamente Liehberr è stata tolta un'arma illegittima ai suoi avversari che lo hanno sempre screditato facendolo passare per un poveraccio..

Comunque Atv7 aveva due ponte radio vicino Roma per trasmettere rispettivamente da Monte Compatri (46) e da M. Porzio Catone (H).

Riprendo questa discussione x comunicare che sulle frequenze di atv7 (almeno dalla maiella e da san silvestro) in questo momento ci sta trasmettendo tvr voxson

fustillo ha scritto:
Riprendo questa discussione x comunicare che sulle frequenze di atv7 (almeno dalla maiella e da san silvestro) in questo momento ci sta trasmettendo tvr voxson

speriamo resti una redazione-locale nell' ex-sede atv7 o in altra ubicazione ma sempre in abruzzo....

confermo, atv7 da oggi non si vede più, anche qui ad avezzano ci sono ora due canali europa7/tvr voxon.
ora mi chiedo: ma che senso ha farci vedere in due frequenze la stessa tv ossia europa7/tvr voxon?
certo è una grande perdita atv7 era una tv storica abruzzese, ed aveva una redazione e la sede principale di trasmissione nella marsica.
che dire, non so quali programmi ha questo di stefano che ha acquistato all'asta atv7, forse sarebbe stato meglio che l'avesse rilevata un gruppo abruzzese in grado di poterla rilanciare o perlomeno farla restare in abruzzo.
ricordo che avevo scritto il 19 ottobre su questo topic che atv7 traslocava e andava a roma. quindi è stato tutto confermato.

boy80 ha scritto:
confermo, atv7 da oggi non si vede più, anche qui ad avezzano ci sono ora due canali europa7/tvr voxon.
ora mi chiedo: ma che senso ha farci vedere in due frequenze la stessa tv ossia europa7/tvr voxon?
certo è una grande perdita atv7 era una tv storica abruzzese, ed aveva una redazione e la sede principale di trasmissione nella marsica.
che dire, non so quali programmi ha questo di stefano che ha acquistato all'asta atv7, forse sarebbe stato meglio che l'avesse rilevata un gruppo abruzzese in grado di poterla rilanciare o perlomeno farla restare in abruzzo.
ricordo che avevo scritto il 19 ottobre su questo topic che atv7 traslocava e andava a roma. quindi è stato tutto confermato.

mi dispiace spero in una soluzione diversa, nei prossimi mesi.

Indietro
Alto Basso