Attivato Easy Pay e già problemi con call center

Millo76

Digital-Forum New User
Buongiorno ragazzi,

ieri ho contattato il call center per trasformare la mia prepagata in una easy pay.

Ho chiesto all'operatore di attivare solo il calcio a 19 euro al mese.
Invece alla fine mi hanno attivato pure il fantasy quindi pago 23 euro al mese... :mad: inutile dire che dal call center non possono disattivarmi il fantasy se non mando una raccomandata....ma vi sembra normale tutto ciò?
Il bello è che all'operatore gli avevo anche detto che sul TV mi compariva il messaggio Fantasy+ calcio attivi, e lui mi ha risposto che i messaggi sono spesso sbagliati.

Inoltre avrei un altro problema, se accedo al sito mediaset per registrare la mia scheda, mi chiede il codice fiscale, ma quando lo inserisco mi dice

'Il codice fiscale non corrisponde a quello dell'intestatario"
:sad:

ma il codice fiscale è corretto ed è quello che ho fornito a quell'incompetente dell'operatore (sempre lo stesso). Ho chiamato il call center ed inutile dirvi che ho speso soldi inutilmente...a qualcuno è capitato questo problema?

vorrei anche sapere se devo pagare i 39 euro di attivazione (tenete presente che la scheda è quella trovata dentro la CAM HD di mediaset acquistata meno di un mese fa.

Grazie a tutti

scusa, come fai a sapere che paghi 23 euro, se hai attivato l'abbonamento ieri?

a volte se ti abboni a solo calcio, ti danno tutti i pacchetti in prova per una settimana.

aspetta una 10na di giorni, nel caso vedi ancora tutti i pacchetti, richiami.

PS: cosa hai scritto tra i diritti di visione? (si accede dal menu del decoder)

dimmi il nome pacchetto + data.

fabio656 ha scritto:
scusa, come fai a sapere che paghi 23 euro, se hai attivato l'abbonamento ieri?

a volte se ti abboni a solo calcio, ti danno tutti i pacchetti in prova per una settimana.

aspetta una 10na di giorni, nel caso vedi ancora tutti i pacchetti, richiami.

PS: cosa hai scritto tra i diritti di visione? (si accede dal menu del decoder)

dimmi il nome pacchetto + data.
me lo ha detto uno degli operatori del call center perchè mi è venuto il dubbio e li ho chiamati(tra l'altro dicendomi..."per 4 euro in più che le cambia?" :5eek: pagali tu no?)

io non ho il decoder ho la CAM...come posso vedere i diritti di visione?

Millo76 ha scritto:
io non ho il decoder ho la CAM...come posso vedere i diritti di visione?
non sentire i call center.

non lo so, dal menu della cam?

Scusa ma devi ancora ricevere il contratto da firmare e da rispedire dove c'è scritto il tipo di pacchetto acquistato.
Da quando ricevi il contratto hai ancora 10 giorni per recedere.

Mazsc76 ha scritto:
Scusa ma devi ancora ricevere il contratto da firmare e da rispedire dove c'è scritto il tipo di pacchetto acquistato.
Da quando ricevi il contratto hai ancora 10 giorni per recedere.
Ah non lo sapevo...e per recedere devo mandare una raccomandata?

Si deve sempre mandare una raccomandata A/R altrimenti è come se non facessi niente.
Se vuoi recedere ti consiglio di farlo subito, manda la racc. oggi stesso
ciao

Mazsc76 ha scritto:
Si deve sempre mandare una raccomandata A/R altrimenti è come se non facessi niente.
Se vuoi recedere ti consiglio di farlo subito, manda la racc. oggi stesso
ciao
Il fatto è che io vorrei disdire solo fantasy, il calcio mi interessa...ma dal call center non sanno dirmi come disdire solo Fantasy, mi hanno rimbalzato da un ufficio all'altro e ci ho speso almeno 10 euro in chiamate (ovvero 2 mesi di fantasy praticamente :icon_rolleyes: )

Ma il contratto che mi arriva dovrò rispedirlo a loro sempre in raccomandata?

Cioè ma a me ste cose non le hanno proprio dette, non mi hanno detto niente.

Millo76 ha scritto:
Il fatto è che io vorrei disdire solo fantasy, il calcio mi interessa...ma dal call center non sanno dirmi come disdire solo Fantasy, mi hanno rimbalzato da un ufficio all'altro e ci ho speso almeno 10 euro in chiamate (ovvero 2 mesi di fantasy praticamente :icon_rolleyes: )

Ma il contratto che mi arriva dovrò rispedirlo a loro sempre in raccomandata?

Cioè ma a me ste cose non le hanno proprio dette, non mi hanno detto niente.

Allora, se vuoi togliere il pacchetto Fantasy, devi fare per forza una raccomandata di downgrade, il quale diventa effettivo a partire dal prossimo rinnovo del contratto.
Ma se hanno sbagliato loro, non è giusto che tu debba pagare Fantasy per un anno, poichè come ti ho detto il downgrade diventa effettivo a partire dal prossimo rinnovo annuale del contratto.
Quindi il mio consiglio è di fare il recesso (quello che vale entro i 10 giorni dalla sottoscrizione del contratto) per non darla vinta a loro, e tuttalpiù se vuoi ti riabboni al pacchetto Calcio;)

Millo, ma sei sicuro che famtasy non te l'hanno regalato per un periodo di prova?

ancora non hai scritto quali diritti di visione hai e che scadenza hai (si vede dal menu della cam).....

fabio656 ha scritto:
Millo, ma sei sicuro che famtasy non te l'hanno regalato per un periodo di prova?

ancora non hai scritto quali diritti di visione hai e che scadenza hai (si vede dal menu della cam).....
il fatto è che non so come si entra nel menù della CAM...ci ho provato ieri ma non so proprio come fare, nel manuale della TV non c'è scritto niente :sad:

Mctayson09 ha scritto:
Allora, se vuoi togliere il pacchetto Fantasy, devi fare Quindi il mio consiglio è di fare il recesso (quello che vale entro i 10 giorni dalla sottoscrizione del contratto) per non darla vinta a loro, e tuttalpiù se vuoi ti riabboni al pacchetto Calcio;)
ma i 10 giorni partono da quando ho effettuato la chiamata? o da quando firmo il contratto?

si la colpa è loro perchè io glie l'ho anche specificato più volte che volte che volevo pagare 19 euro al mese...

Millo76 ha scritto:
il fatto è che non so come si entra nel menù della CAM...ci ho provato ieri ma non so proprio come fare, nel manuale della TV non c'è scritto niente :sad:
Solitamente per accedere al menù c'è la dicitura Common interface (CI)

Controlla nel menù se trovi tale dicitura.

VIANELLO_85 ha scritto:
Solitamente per accedere al menù c'è la dicitura Common interface (CI)

Controlla nel menù se trovi tale dicitura.

grazie, stasera riprovo...il tv è un samsung c6500

Millo76 ha scritto:
ma i 10 giorni partono da quando ho effettuato la chiamata? o da quando firmo il contratto?

Che io sappia i 10 giorni partono dal giorno in cui hai stipulato il contratto telefonico, ma c'è chi dice che partono dalla data di attivazione del servizio;)
In ogni caso se tu hai fatto la richiesta il 2 Gennaio, puoi senza problemi esercitare il diritto di recesso. Perciò il mio consiglio è di fare immediatamente la raccomandata utilizzando questo modulo:
http://www.zshare.net/download/61921407a937706c/ ;)

Sono riuscito a vedere i diritti di visione.

c'è scritto:

Gallery Base 02/01/2011 n.d
Premium Calcio + Fantasy 02/01/2011 n.d

ma che significano?

Millo76 ha scritto:
Sono riuscito a vedere i diritti di visione.

c'è scritto:

Gallery Base 02/01/2011 n.d
Premium Calcio + Fantasy 02/01/2011 n.d

ma che significano?

Sono semplicemente i diritti di visione del tuo abbonamento e la data in cui ti sono stati inviati, n.d. è per differenziarli da quelli delle prepagate in quanto per le prepagate i diritti di visione hanno il costo affianco, che corrisponde al costo di acquisto del/dei pacchetto/i ;)

Mctayson09 ha scritto:
Sono semplicemente i diritti di visione del tuo abbonamento e la data in cui ti sono stati inviati, n.d. è per differenziarli da quelli delle prepagate in quanto per le prepagate i diritti di visione hanno il costo affianco, che corrisponde al costo di acquisto del/dei pacchetto/i ;)
quindi è sicuro che mi hanno attivato anche fantasy e che non è un regalo come prima attivazione?

Indietro
Alto Basso