digipanzona
Digital-Forum New User
Ciao, scusate se la mia domanda sembra sciocca...
Mi chiedevo: ma la tessera Tivusat DEVE essere inserita mentre si fa l'attivazione (via web, nel mio caso)?
Mi spiego: averla inserita serve solo ad avere conferma della sua attivazione (comincia a funzionare) o c'è un qualche segnale che triangola via satellite e che "risponde" a chi sta attivando la tessera?
Non sono pazza (be', un po' sì, ma qui non c'entra
), è solo che i miei genitori mi hanno chiesto di attivare il decoder con la tessera perché loro da soli non vogliono farlo, ma qui a casa non abbiamo la parabola e quindi non posso collegare il decoder (che però verrebbe poi portato al mare dove c'è la parabola... tranquilli, non volevo collegarlo al cavo del telefono o alla vecchia antenna!
).
Quindi io pensavo di attivare la tessera e poi, quando i miei andranno al mare, vedere se funziona (io non sarò a casa quando i miei vanno al mare, quindi non possiamo fare l'attivazione quando loro avranno effettivamente la possibilità di collegare il decoder e inserire la tessera...).
Si capisce meglio quale sia il mio dubbio?
Grazie per le eventuali risposte,

Mi chiedevo: ma la tessera Tivusat DEVE essere inserita mentre si fa l'attivazione (via web, nel mio caso)?
Mi spiego: averla inserita serve solo ad avere conferma della sua attivazione (comincia a funzionare) o c'è un qualche segnale che triangola via satellite e che "risponde" a chi sta attivando la tessera?
Non sono pazza (be', un po' sì, ma qui non c'entra
Quindi io pensavo di attivare la tessera e poi, quando i miei andranno al mare, vedere se funziona (io non sarò a casa quando i miei vanno al mare, quindi non possiamo fare l'attivazione quando loro avranno effettivamente la possibilità di collegare il decoder e inserire la tessera...).
Si capisce meglio quale sia il mio dubbio?
Grazie per le eventuali risposte,