Attivare funzioni mysky

freddyc77

Digital-Forum Junior
Buongiorno,
ho fatto un abbonamento con decoder HD standard. Adesso ho aderito al panel per la rilevazione dei dati auditel e mi hanno mandato un myskyHD con 500gb di hard disk. Il mio impianto è già predisposto per il mysky (ce l'ho avuto in passato), mi chiedo se è possibile attivare le funzioni senza l'uscita del tecnico che mi costerebbe comunque 59,90€? In fondo cosa verrebbe a fare il tecnico?? Da sky mi hanno detto di no ma qui il forum è sempre pieno di risorse...:icon_bounce:
Tra l'altro l'antenna è condominiale e c'è una sola calata quindi ho problemi con la visualizzazione della guida, qualcuno sa come risolverlo senza dover mettere uno switch?
Grazie!

il tecnico deve uscire per forza, anche perché solo un tecnico puo' abilitarti le funzioni mysky (telefonicamente), dopo aver verificato il funzionamento corretto dell'impianto ed eventualmente adeguandolo.
L'uscita del tecnico é anche necessaria per avere la garanzia.

ps: tra l'altro se il tuo impianto condominiale ha una sola calata, senza switch, non vedo come possa essere già "predisposto" per il mysky... ;)

Il tecnico NON DEVE ASSOLUTAMENTE USCIRE PER FORZA....A me le funzioni del Mysky le attivarono telefonicamente chiamando Sky e così come me molti altri che conosco. Semmai è l'attivazione che devi pagare PER FORZA ma nn sono sicuro, magari qualche promo te la fa anche risparmiare...

Il tecnico NON DEVE ASSOLUTAMENTE USCIRE PER FORZA....A me le funzioni del Mysky le attivarono telefonicamente chiamando Sky e così come me molti altri che conosco. Semmai è l'attivazione che devi pagare PER FORZA ma nn sono sicuro, magari qualche promo te la fa anche risparmiare...

Il tecnico "non deve uscire per forza" solo in caso di sostituzione mysky, ad esempio se hai un vecchio mysky e richiedi il modello nuovo. O in caso di reconnection su abbonamento "gia mysky".

se fai un upselling tecnologico a mysky, partendo da un decoder sd o hd, il tecnico è obbligatorio.

Io avevo un vecchio abbonamento in cui avevo un myskyHD. L'ho disdetto e dopo un pò di tempo approfittando di una buona promozione ne ho fatto un altro con decoder HD standard (non avendo il doppio cavo non lo sfruttavo al massimo e pensavo di dover aspettare un anno per l'on demand). Adesso mi hanno inviato un mysky hd con apparecchio per trasmissione dati di quello che guardo perchè ho accettato di partecipare ad una rilevazione dei dati di ascolto e hanno ritirato il decoder standard.
Non capisco cosa deve uscire a fare il tecnico visto che come detto in passato avevo un myskyHD se non a spillarmi 59,90€ dato che per attivare le funzioni gli basta fare una telefonata ...

Mi pare di capire che il tuo problema è che hai un cavo singolo e vuoi far andare lo stesso mysky che richiederebbe lnb doppio o SCR...
Se non ricordo male c'e da premere menu 4-0-1 ok per il menu segreto e poi si imposta l'lnb singolo
Qui nel forum trovi molti 3d in cui se ne parla
Dopo aver fatto tutti chiami e gli dici di abilitati le funzioni mysky (qualche tempo fa ricordo che era perfino automatizzato)

Grazie per la risposta. In realtà è già impostato così, il problema che ho è che le funzioni del mysky non sono attive, non che non funzionano (posto che so che con un solo cavo ci sono delle limitazioni). Il mio abbonamento risulta, come è giusto, con decoder HD. Io volevo attivare le funzioni senza dover pagare l'uscita del tecnico ma pare non si possa...

Indietro
Alto Basso