Attivare audio via HDMI

mamosoft

Digital-Forum Gold Master
Come si attiva l'audio via HDMI nel MYSKY HD (ho il modello Samsung)?
Non riesco a far andare l'home theatre 5.1 con sky... sento solo le casse frontali....

Configura -> Audio -> Formato audio S/PDIF -> Dolby Digital

Ok, quello è giusto.

Per cui ci deve essere qualcos'altro di sbagliato... mmm

mamosoft ha scritto:
Come si attiva l'audio via HDMI nel MYSKY HD (ho il modello Samsung)?
Non riesco a far andare l'home theatre 5.1 con sky... sento solo le casse frontali....
Credo che dal cavo HDMI passi solo l'audio stereo. Per aver il 5.1 bisogna collegate il cavo ottico.

no...assolutamente....anche l'HDMI regge il dolby 5.1....il mysky deve essere configurato....Configura -> Audio -> Audio HDMI(o roba simile) -> DOLBY DIGITAL e non PCM

In realtà i vecchi cavi HDMI non supportavano l'audio.

Ti consiglio due prove:
1) prova a cambiare porta sulla televisione, io sono stato costretto a metterlo sul hdmi2 perchè sulla 1 non sentivo nulla, televisore samsung serie 6100
2) prova a cambiare cavo.

Io però credo che risolvi col primo ;)

Ce l'ho fatta!

Collegato tutto via hdmi e basta.
Attivato in Sky il digital anche per l'hdmi che non era attivo...
Poi ho attivato lo standby passthrough nell'ampli e ora vedo Sky anche senza ampli acceso!

Tutto è bene quello che finisce bene!

Ultima modifica:
magico_bari ha scritto:
no...assolutamente....anche l'HDMI regge il dolby 5.1....il mysky deve essere configurato....Configura -> Audio -> Audio HDMI(o roba simile) -> DOLBY DIGITAL e non PCM
Premesso che io non provato e che il mio HT e' collegatato tramite cavo ottico ti riporto un breve stralcio del manuale del myskyhd:

"L'uscita HDMI è un'interfaccia digitale per il collegamento del Decoder con televisori predisposti, dotati di analoga interfaccia HDMI e certificati HD Ready. L'interfaccia HDMI del Decader My Sky HD supporta il segnale Video in alta definizione (per i canali trasmessi in tale modalità) e due canali audio digitali stereo.
Per fruire invece dell'audio Dolby Digital (quando disponibile sul progromma in onda) bisognera' fare una connessione audio aggiuntiva tra il decoder e il proprio impianto audio, utilizzando il cavo ottico o il cavo digitale caossiale."

Indietro
Alto Basso