[Astra 19.2] Nuova frequenza 11.627 V - fec (5/6)

Marcolup69

Digital-Forum Senior Plus
Nuova frequenza 11.627 V - fec (5/6)
Fossi in voi inizierei a scaldare i decoder...

PS : Non esistono su Astra 19.2 molte frequenze con questi parametri

su flysat la riportano con fec 2/3 in dvb-s2 sr 22000, e dicono che c'è una test card e il canale dovrebbe trasmettere il lancio del satellite astra 5B ;)

Ma visto che hai aperto il thread :D
Cosa potrebbe arrivare? Qualcosa in lingua italiana?

Non ho capito la cosa del FEC però... che c'entra il FEC 5/6? Apparte sky non mi sembra che molti usino questo fec alto su hotbird... quindi nel caso non ho capito il nesso :) ;) Sempre se ti riferivi al FEC. Anche perchè la polarizzazione...

Beh quel symbol rate è usato dalla maggiorparte sul satellite astra ;)
Comunque non è proprio nuova la frequenza. E da mesi che c'è. Certo il fec forse è una novità di oggi o ieri...

Il mio decoder la vede come frequenza 11625. Comunque schermata di SES your satellite company che c'è già da diverso tempo no? Quindi la novità dove sta? :icon_rolleyes: :eusa_think:

Ultima modifica:
Questa frequenza esiste da un bel po di tempo... infatti il mio decoder me l'ha segnalata come già esistente...

Nuova frequenza 11.627 V - fec (5/6)
Fossi in voi inizierei a scaldare i decoder...

PS : Non esistono su Astra 19.2 molte frequenze con questi parametri

Nella banda bassa (10.7-11.7) e in quella 12.5-12.75 di astra TUTTI i txp dvb-s hanno SR =22000 con FEC 5/6 .:evil5:
Non possono avere sr maggiore di 22000 visto che sono txp da 27 MHz...
Non vedo novità...gli pseudo scoop di questo tizio hanno un po' stancato...

Ultima modifica:
La banda bassa di astra e quella 12.5 12.75 non possono avere più di 22000 visto che sono txp da 27 MHz...non vedendo novità...poi gli pseudo scoop di questo tizio hanno un po' stancato

Ciao Billy un informazione. Quali sono le frequenze in banda bassa e banda alta? E dove si legge a quanti MHz sono? Grazie :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Sbaglio oppure ora hanno eliminato la test card di ses astra e hanno aggiunto tve international e canale 24 horas insieme a delle radio? Insomma è questa la novità? Un cambio frequenza di due canali spagnoli? :badgrin:

Sbaglio oppure ora hanno eliminato la test card di ses astra e hanno aggiunto tve international e canale 24 horas insieme a delle radio? Insomma è questa la novità? Un cambio frequenza di due canali spagnoli? :badgrin:

Nono, ho fatto stamattina il setup del "nuovo" decoder in firma e adesso ci sono 2 copie di TVE Internacional e Canal 24 Horas, una su questa frequenza, e l'altra sulla 11656 V.

Direi di spostare nella sezione ECHISSENEFREGA... :laughing7:

Concordo. Fra l altro ho trovato una mia lista di canali dello scorso anno in cui questa frequenza era già spagnola...

Ciao Billy un informazione. Quali sono le frequenze in banda bassa e banda alta? E dove si legge a quanti MHz sono? Grazie :)

Banda bassa da 10.7 a 11.7 banda alta 11.7 12.75 con i primi 250 della bassa e gli ultimi 250 della alta aggiunti in un secondo momento attorno agli anni 90
I vecchi LNB per la "vecchia banda bassa" (10.95-11.7) avevano OL a 10 GHz mentre per la "vecchia banda alta" (11.7-12.5) avevano OL a 10.75 GHz, così ogni frequenza (sottraendo i 10 GHz o i 10.75 della conversione) cadeva nella banda del tuner che aveva IF 950-1750 MHz
Ora gli LNB standard "universali" hanno OL 9.75 in banda bassa e 10.6 in banda alta x poter far cadere ogni frequenza nella NUOVA banda del tuner 950-2150

EDIT scrivendo con telefonino mi si era cancellata una parte...che ora ho riaggiunto

Ultima modifica:
Banda bassa da 10.7 a 11.7 banda alta 11.7 12.75 con i primi 200 della bassa e gli ultimi 250 della alta aggiunti in un secondo momento attorno agli anni 90
Ora gli LNB hanno OL 9.75 in banda bassa e 10.6 in banda alta x poter far cadere ogni frequenza nella banda del tuner 950 2150

Grazie mille per la spiegazione :)

Indietro
Alto Basso