Assistenza Telesystem: devo denunciarli?

cacodemon79

Digital-Forum Senior
E' da 3 giorni che cerco invano di mettermi in contatto con il servizio di assistenza della Telesystem. Devo mandare il mio decoder in assistenza e non ci riesco! Ogni volta che chiamo, mi parte la musichetta, mi fanno attendere 3-4 minuti e poi mi chiudono la telefonata!!! :mad:
La cosa bella è che il numero da contattare è un numero a pagamento 199....
Il costo della chiamata da rete fissa Telecom Italia è di 26 centesimi di Euro al minuto IVA inclusa. Per informazioni sui costi della chiamata da altro operatore di rete fissa o da telefonia mobile rivolgersi al proprio operatore.
Avrò già fatto una decina di tentativi...fate voi un po' i conti!!!
0.24*4(min)*10(tentativi)=9.6 euro!!!!!!! :crybaby2:

In sostanza mi hanno già fregato quasi 10 euro senza che nemmeno sono riuscito a parlarci!!!!

Il bello è che hanno pure disabilitato l'assistenza via email: infatti quando provo a mandare un'email mi rispondono con un messaggio automatico dicendo che devo contattare l'199...

A questo punto mi chiedo: è legale una cosa del genere? Quanti altri soldi dovrò spendere prima di riuscire a parlarci? Se continuo di questo passo va a finire che faccio prima a comprarmi un decoder nuovo che a mandare in assistenza quella fetecchia di Telesystem 7.2 che ho!!!! A qualcuno di voi è capitata questa spiacevole situazione? Ho trovato su internet anche un altro utente che ha sperimentato la mia odissea. Se volete, potete dare un'occhiata qui

Sono seriamente intenzionato a denunciarli all'associazione consumatori!!!! :qright5:

dj GCE ha scritto:
Denunciali e non comprare più Telesystem ;)
Che non comprerò + prodotti Telesystem questo è sicuro!!!!

L'unica cosa è che non so come denunciarli ad un'associazione consumatori...visto che tutte sembrano richiedere l'iscrizione (non gratuita!) :eusa_wall:

io ne ho comperato uno, si è rotto ne ho preso un'altro ,peggio ancora.
li ho riportati tutti due a euronicx e cavoli loro.
ho preso un si fa per dire i-can senza display, ragazzi una bomba, l'ho smaneggiato per ore e ore non si è mai bloccato, e, ha un cambio canale velocissimo.
non ho risposto alla tua domanda SI DENUNCIALI.

Non sai quanto ti sono vicino.Io avevo un Telesystem 7.7, ha cominciato ad impazzire dopo circa 6 mesi, ho passato tutta la trafila della pseudo assistenza (contattando il famoso numero a pagamento con diverse telefonate non andate a buon fine).Me lo hanno rispedito a casa con un foglio allegato in cui c'era scritto "Eseguito test a caldo, non è stato riscontrato alcun problema".Risultato, dopo due giorni mi si piantava di nuovo.Preso dai nervi l'ho scaraventato in un bel cassonetto della spazzatura e ho acquistato un i-can che conoscevo e che va come una bomba......DENUNCIALI

Ciao ragazzi, complimenti davvero un ottimo forum!!!peccato per averlo scoperto da poco!!

Continuando con la discussione pure io dovrei fare l'assistenza al mio decoder, un TS7.4DT. Ho chiamato l'assistenza dopo numerose e avviato la pratica ma non ho capito bene alcune cose... chiamando il corriere (mi hanno detto tnt) le spese di spedizione sono a carico mio o dell'azienda? poi mi hanno chiesto una speda di 40€ per la pratica ma è vero oppure ho capito male io???? mi sembra assurdo!!

chi ha già fatto l'assistenza con telesystem potrebbe darmi queste informazioni?

grazie a tutti e complimenti davvero!!

ciao!

Allora,
se il decoder è in garanzia tutte le spese sono a carico loro.Ti daranno un codice da dare all'operatore tnt che addebita le spese alla telesystem.In questo caso non spendi nulla.Se il decoder è fuori garanzia, ti consiglio vivamente di lasciar perdere,in quanto secondo me non ti conviene spendere quei soldi per sistemarlo.

il decoder ha soltanto 6 mesi di vita, praticamente l'ho trovato spento col led stand-by verde. se provo a staccare la corrente e a ridarla resta sempre verde!

ma allora cosa erano quelle 40 euro?

ciao!

Stranissime....
Anche a me è successo il problema dopo 6 mesi di vita.....
come ho scritto prima hai visto come ho risolto.
Comunque quando io ho chiamato il call center non mi hanno mai parlato di spese a mio carico,onestamente non so cosa dirti.Ricordo però che mi hanno dato un codice di "avvio pratica" che ho dovuto scrivere sul pacco, ma tutto ciò senza spese.Il problema è che se richiami per avere chiarimenti sono altri soldi da spendere....

Credo dipenda dalla mole di lavoro che hanno.A me hanno parlato di 21 giorni lavorativi al massimo, ma in realtà me lo hanno riconsegnato dopo una settimana

Si, io gli pianterei lì una bella denuncia alle associazioni dei consumatori, ai cari signori della Telesystem... a me capitò lo stesso con il decoder sat....:doubt:

Ercolino, tu che sei nell'ambiente...cosa puoi dirmi dell'assistenza Telesystem e del trattamento che ci riservano quelli dell'199? Cosa mi consigli di fare? Sinceramente sono profondamente deluso dal comportamento di una società che ritenevo importante prima dell'acquisto di questo decoder!! :eusa_wall:

Sinceramente trovo strano che sia sempre occupato ,di solito rispondono subito

Riguardo l'assistenza quando si chiama ,loro poi mandano un corriere a ritirare il pacco e in genere dopo 15 giorni riconsegnano il decoder.

I decoder in genere vengono sostituiti completamente ,quindi torna come nuovo

Se è in Garanzia (24 mesi) non si paga nulla

Anche io ho provato a chiamare ed è sempre occupato... A qualsiasi ora del giorno. Cmq lo scatto alla risposta di 10 €cent lo "succhiano" lo stesso anche se è occupato!

Non comprerò mai + nulla della Telesystem in vita mia!!!!!!!!!

Oggi ho riprovato a richiamare...alle 8.59 ho iniziato a fare il numero e finalmente sono riuscito a parlare con qualcuno...peccato però che non abbia risolto niente e sapete perchè? perchè dopo che gli ho detto che il decoder è già aggiornato all'ultima versione 21p1, ho già provato a disabilitare l'interattività e gli aggiornamenti OTA, lei mi fa....va bene accenda il decoder che le dico cosa fare!!!!
Il problema è che non avendo il telefono fisso a casa sono stato costretto a telefonare da un altro posto e quindi non potevo avere il decoder avanti.
Ho provato a spiegarglielo alla "gentilissima" signorina che mi ha risposto che già avevo provato tutto e che non c'era bisogno di farmi perdere altro tempo, visto che tra l'altro sono anche un ingegnere informatico, per cui credo di capire quando un apparecchio necessita di assistenza oppure no!
Niente da fare: non ne ha voluto sapere e sono stato costretto a chiudere la telefonata...con imprecazioni di vario tipo annesse!

Mi son detto: vabbè, ritento a richiamare...magari mi risponderà qualcuno + gentile. Risultato: dalle 9.30 fino alle 11.00 non ho più beccato la linea (sempre occupato) con l'aggravante che tra scatto alla risposta e costi vari ho speso almeno altri 2 euro.

Ora ditemi voi se questa non è una rapina!!!!

ERCOLINO non me ne volere (tu si che sei una persona disponibile)...ma da questo momento per me la Telesystem ha cessato di esistere...e non esiterò un istante a farle cattiva pubblicità!

PS: facendo i conti del salumiere, fino ad ora avrò speso 20 euro di telefonate all'199 senza alcun risultato. Credo che a questo punto faccio prima a comprarmi un decoder nuovo...d'altronde è proprio ciò che vuole la Telesystem...quindi seguirò il loro "consiglio"! :mad:

facendo i conti del salumiere, fino ad ora avrò speso 20 euro di telefonate all'199 senza alcun risultato. Credo che a questo punto faccio prima a comprarmi un decoder nuovo...d'altronde è proprio ciò che vuole la Telesystem...quindi seguirò il loro "consiglio"!
Qualcosa mi dice che non sarà telesystem

cacodemon79 ha scritto:
Non mi nominate più quel nomeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! :angry8:
telesystem,telesystem,telesystem,telesystem,telesystem,telesystem,telesystem,
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Indietro
Alto Basso