Aprire file .HTM

FabioParthenope

Digital-Forum Senior Master
Sto cercando di aprire un file HTM e mi da questo errore: Centricity DICOM Viewer requires Internet Explorer 5.5 Service Pack 2 or Internet Explorer 6.0.

Come faccio a visualizzarlo non avendo IE 6.0? Tenendo conto che con IE, su opzioni compatiblità non mi fa aggiungere l'indirizzo perchè non è un sito web, ma è un file presente su CD-Rom

Ho scaricato la versione demo di FileViewPro, ma nulla, esce tutta una serie di numeri e lettere.

Aprirli per modificarli e aprirli solo per visualizzarli sono due cose diverse.
Per visualizzarli basta un browser per internet, ad esempio Firefox o Chrome; installi uno di questi e successivamente clicchi con il tasto destro del mouse sul file, selezioni "Apri con" e scegli Firefox o Google Chrome.
Per aprirli e modificarne il contenuto hai bisogno di un editor come il comune notepad o notepad++

Ultima modifica:
Aprirli per modificarli e aprirli solo per visualizzarli sono due cose diverse.
Per visualizzarli basta un browser per internet, ad esempio Firefox o Chrome; installi uno di questi e successivamente clicchi con il tasto destro del mouse sul file, selezioni "Apri con" e scegli Firefox o Google Chrome.
Per aprirli e modificarne il contenuto hai bisogno di un editor come il comune notepad o notepad++
Li devo visualizzare, ma non posso dice che ho bisogno di Internet Explorer 5.5 o 6.

Ma quale sistema operativo usi e quale è la versione del tuo browser?
Prova ad installare firefox.

Provato con Firefox e dice sempre: Centricity DICOM Viewer requirente Internet Explorer 5.5 Service Pack 2 or Infernet Explorer 6.0.

Il fatto è che l'estensione è .exe ma è un file .HTM, poiché nella barra degli indirizzi esce .htm

Utilizzo Windows 10, ho Chrome, IE11, Edge, Firefox e Opera.

.exe è un eseguibile. Puoi scrivere il nome del file compreso di estensione?

.exe è un eseguibile. Puoi scrivere il nome del file compreso di estensione?

Il nome del file è autorun.exe , ma non si apre come eseguibile

Quando lo apro: File:///D:/cdviewer/start.htm

Se c'è un modo fargli credere di avere IE 6 risolvo il problema

autorun.exe è un eseguibile che serve per avviare l'installazione di un programma in modo automatico quando inserisci un Cd/DVD nel pc. Cliccandoci sopra due volte (doppio clic) dovrebbe partire l'installazione del software.

autorun.exe è un eseguibile che serve per avviare l'installazione di un programma in modo automatico quando inserisci un Cd/DVD nel pc. Cliccandoci sopra due volte (doppio clic) dovrebbe partire l'installazione del software.

Lo so, ma non parte come eseguibile viene aperto nel browser come .htm come suggerisce l'indirizzo. Anche perché non è un software di installazione, ma sono immagini.

Da quello che posso capire, per visualizzare il contenuto del CD è necessario un browser vecchio di anni. Spesso è associato a cd che contengono immagini mediche.
Prova il software microdicom - free, cerca con google la frase "microdicom - free dicom viewer for windows" e clicca sul primo link.

Ultima modifica:
Da quello che posso capire, per visualizzare il contenuto del CD è necessario un browser vecchio di anni. Spesso è associato a cd che contengono immagini mediche.
Prova il software microdicom - free, cerca con google la frase "microdicom - free dicom viewer for windows" e clicca sul primo link.

Ottimo, grazie Mille! Sono riuscito ad aprirlo, legge automaticamente il CD

Indietro
Alto Basso