• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Apple TV+ : l'app, i film e le serie

Visti anche il 3 e 4 episodio, sempre meglio. Veramente un ottima serie, ha un fascino particolare.
E comunque Colin Farrell c'ha visto bene oltre che essere un bravo attore che qui è anche il produttore esecutivo, una serie arguta e mai scontata, con dialoghi, situazioni e storia interessante.
E poi medaglia per aver scelto il formato da 35 minuti per ogni episodio. Ci vorrebbero più Farrell nel mondo!
 
Visti anche il 3 e 4 episodio, sempre meglio. Veramente un ottima serie, ha un fascino particolare.
E comunque Colin Farrell c'ha visto bene oltre che essere un bravo attore che qui è anche il produttore esecutivo, una serie arguta e mai scontata, con dialoghi, situazioni e storia interessante.
E poi medaglia per aver scelto il formato da 35 minuti per ogni episodio. Ci vorrebbero più Farrell nel mondo!
Beh non è che cambia poi molto se gli episodi durassero 5/6 minuti in più per i canonici 40/41 minuti.Con i 35 minuti hanno alla fine aggiunto un'8vo episodio.
 
Beh non è che cambia poi molto se gli episodi durassero 5/6 minuti in più per i canonici 40/41 minuti.Con i 35 minuti hanno alla fine aggiunto un'8vo episodio.
Ma quali 40 minuti canonici, che sarà da 10 anni che non fanno più serie da 40 minuti. Forse le porcate sconosciute.. ma tutte quelle valide durano di 55 a 1.05
 
Ma quali 40 minuti canonici, che sarà da 10 anni che non fanno più serie da 40 minuti. Forse le porcate sconosciute.. ma tutte quelle valide durano di 55 a 1.05
Scusami ma ti posso citare molte serie come 911/i Chicago,Grey's Anatomy,Station 19,S.W.A.T.,Csi Vegas,The Good Doctor,NCIS,che durano i canonici 40/41 minuti e posso andare avanti e non mi pare che siano tutte serie sconosciute.
 
Ma quali 40 minuti canonici, che sarà da 10 anni che non fanno più serie da 40 minuti. Forse le porcate sconosciute.. ma tutte quelle valide durano di 55 a 1.05
Non è vero, per fortuna esistono ancora le serie con episodi dai classici 40 minuti. Sono soprattutto quelle con episodi autoconclusivi.
 
Scusami ma ti posso citare molte serie come 911/i Chicago,Grey's Anatomy,Station 19,S.W.A.T.,Csi Vegas,The Good Doctor,NCIS,che durano i canonici 40/41 minuti e posso andare avanti e non mi pare che siano tutte serie sconosciute.
Infatti hai citato tutti cose conosciute, ma datate e fatte sul vecchio stile dei "telefilm"... ovvero ogni puntata è una cosa a sè e ci sono praticamente sempre 20/24 episodi per stagione.
Le serie che si intendono oggi, sono quelle che hanno max 10 episodi e tutti concatenati tra loro.
 
Infatti hai citato tutti cose conosciute, ma datate e fatte sul vecchio stile dei "telefilm"... ovvero ogni puntata è una cosa a sè e ci sono praticamente sempre 20/24 episodi per stagione.
Le serie che si intendono oggi, sono quelle che hanno max 10 episodi e tutti concatenati tra loro.
Guarda che ci sono entrambi diciamo "stili" di minutaggio anche in serie nuove.I 40/41 minuti sono anche in serie nuove,poi pensila come vuoi.
 
Esatto, è quello che ho scritto qui sopra. Sono i telefilm :cool:
Purtroppo non li guardo più, per mancanza di tempo. Concentro tutto sulle serie
Telefilm e serie sono sinonimi. Il primo è un termine che si usava fino qualche decennio fa. "Serie TV" si usa anche per quelle con trama verticale, cioè con episodi autoconclusivi.
 
Ok, già anni fà avevo sollevato questa cosa, ma qui mi sembra proprio anche voi, avevate contrariato fortemente questa cosa.
Premetto che non c'è problema, non c'è errore.. si fà per parlare.

Comunque sia, i link sono tantissimi, alcuni dei quali:


Simili, ma non uguali: i significati di parole che confondiamo sempre

Serie tv vs. telefilm
Chi dice di «guardare telefilm» nel 2018 viene reindirizzato agli anni ‘90. Oggi ci sono le «serie tv» di Netflix, Amazon Prime, Sky eccetera. Ma la differenza non è soltanto cronologica, anche se oggi sono quasi usati come sinonimi. Il telefilm presuppone che sia composto da una serie di episodi «chiusi», quindi ognuno con una trama dove c’è un inizio e una fine. Gli episodi si legano tra loro per alcuni fattori comuni — lo stile, i personaggi, le tematiche — e vengono radunati in stagioni. Mentre nelle serie tv le puntate sono «aperte». La fine di una determina l’inizio della successiva in una storia che continua e che non si può comprendere se non se ne segue l’ordine. Quindi sì, telefilm e serie tv sono due cose diverse. E sono diverse anche le definizioni di «episodio» e «puntata».


Altro link: https://www.hallofseries.com/serie-tv/serie-tv-telefilm-differenze/
 
La differenza sta tutta nel servizio per il quale queste serie tv vengono create, ossia dove queste devono essere trasmesse. Ad esempio le serie tv create per le classiche tv via cavo americane hanno 20/22 episodi da 40 minuti e sono così composte perché devono coprire il palinsesto stagionale di quella emittente, da qui il termine stagione 1,2 ecc. Le serie tv che invece sono create per essere caricate sui servizi ott come Netflix, prime video ecc. non hanno bisogno di coprire un palinsesto ma sono fatte per il binge watching e quindi hanno 8/10 episodi di 50/60 minuti. Sta tutta qui la differenza...
 
Allora.. SUGAR.
Sugar, Sugar...... ho visto il 6 episodio :eek:

6 episodi veramente belli e coinvolgenti. Poi il finale della 6... ma a mio avviso ci stà, non stona e considerando tutti i membri delle congregazione, si poteva intuire qualcosa.
Merita e sicuramente proseguo delle restanti 2 puntate
 
Allora.. SUGAR.
Sugar, Sugar...... ho visto il 6 episodio :eek:

6 episodi veramente belli e coinvolgenti. Poi il finale della 6... ma a mio avviso ci stà, non stona e considerando tutti i membri delle congregazione, si poteva intuire qualcosa.
Merita e sicuramente proseguo delle restanti 2 puntate
Che diavolo potevi intuire dai??? :ROFLMAO:

Ps il finale di stagione ci sarà venerdì.
 
All'inizio avevano spiegato che erano super abili e intelligenti, facenti parte di un particolare agenzia governativa speciale.
Sicuramente non si poteva capire fossero così speciali.
 
Indietro
Alto Basso