Antennisti a Genova

ciccio12

Digital-Forum New User
Buonasera,
chiedo scusa se sto sbagliando :icon_redface: sezione: ho gironzolato un pò, ma non ho trovato nulla di più attinente.
Sono di genova e vorrei realizzare un impianto per visualizzare i canali free. Ho una parabola 80cm smontata, e a casa ho solo il digitale terrestre. Chiedo a voi se attraverso il forum posso avere indicazioni per rivolgermi ad un'antennista qualificato per un sopralluogo ed eventualmente effettuare l'impianto.

Grazie :)

Buongiorno ciccio12. Anzitutto anche io sono di Genova e mi sono sentito di darti qualche consiglio. Per ricevere i canali free dal satellite HotBird (immagino che sia il satellite che vorresti puntare) occorrono alcune cose fondamentali:

- antenna parabolica e lnb, il cavo coassiale di discesa, il ricevitore satellitare

Comincio dal fondo cioè il ricevitore: non hai parlato di questo oggetto. I canali che vuoi ricevere possono essere le tv nazionali italiane con la tessera tivùSAT (gratuita) oppure canali qualsiasi purché free ? Ti chiedo questa cosa perché i canali satellitari nazionali in parte hanno le trasmissioni codificate ma per i cittadini italiani esiste la possibilità di vederli sempre in chiaro avendo la tessera. Chiaramente c'è differenza nel tipo di ricevitore satellitare. I ricevitore che ricevono solo i canali free costano un po' meno.

La questione parabola, lnb, cavo coassiale. Grossomodo la parabola deve essere orientata verso sud. Dove hai intenzione di far installare la parabola ? Su un balcone, in un terrazzo, sul tetto, in un giardino ?

Intanto che leggi questo messaggio qualcuno del settore potrebbe risponderti, magari tramite i messaggi privati del forum.

Indietro
Alto Basso