Premessa: non capisco assolutamente nulla di antenne, db, fem, mas ecc
Problema: devo montare un'antenna (digitale terrestre) sul balcone ma voglio comunque fare una cosa pulita. Cercando con google ho trovato delle antenne che secondo il mio giudizio (estetico
) potrebbero non deturpare la facciata, anzi alcune non si vedrebbero neanche. Mi rivolgo a voi per un giudizio tecnico!
Si tratta di questi modelli:
Per farvi capire un pò di più della mia situazione, attualmente la mia tv (un lcd philips di 5a gen) ha un'antenna interna di quelle proprio primitive
e si riesce a prendere comunque un buon segnale perchè ho la fortuna di stare al 7° piano, di non avere alcuna costruzione davanti per km e perchè proprio di fronte alla stanza in cui c'è la tv (anche se km più in là) si trova la zona (un monte) in cui sono posizionati tutti i ripetitori.
Mi scuso per la mia assoluta ignoranza in materia e vi ringrazio già adesso per i vostri consigli!
Problema: devo montare un'antenna (digitale terrestre) sul balcone ma voglio comunque fare una cosa pulita. Cercando con google ho trovato delle antenne che secondo il mio giudizio (estetico

Si tratta di questi modelli:

Per farvi capire un pò di più della mia situazione, attualmente la mia tv (un lcd philips di 5a gen) ha un'antenna interna di quelle proprio primitive

Mi scuso per la mia assoluta ignoranza in materia e vi ringrazio già adesso per i vostri consigli!