Antenna analogica x digitale

cudy

Digital-Forum Senior Master
Devo fare un impianto sat ad un amico, il problema è far passare i fili nello stesso tubo in cui passa quello dell' antenna analogica (tubo stretto classici
delle vecchie case), so che esistono degli switch che ti permettono di usare
il vecchio filo analogico anche per il digitale, la mia domanda è se usando lo
stesso filo si hanno delle perdite elevate di segnale per il digitale oppure la
cosa è fattibile?

Se il cavo coassiale è quello normalissimo per la tv terrestre allora si,perchè quei cavi non sono adatti per frequenze superiori ai 860Mhz in quanto attenuano troppo il segnale

Non ho capito tu vuoi usare lo stesso cavo sia per il sat che per l'antenna terrestre?
Se si allora ti serve un miscelatore e un demiscelatore e cambi il cavo con uno adatto per la tv satellitare.
Va benissimo anche per quella normale anzi meglio visto che hanno un grado di schermatura maggiore

Grazie Ercolino per la risposta. Io volevo utilizzare lo stesso cavo per evitare
odiosi lavori di cavo rigido ecc... (visto che so che fanno cosi anche la gran
parte dei professionisti) però mi era stato detto da chi ha provato che riuscivano a vedere il digitale anche utilizzando il vecchio cavo analogico.
Boh...probabilmente vedere è un conto, vedere bene è un altro...

Si certo lo puoi anche usare,a vedere vedi comunque ,però il segnale se quello è un cavo normale avrà un'attenuazione maggiore.

Se la distanza è parecchia rischi di perdere un po' di segnale,però anche con quel cavo vedi lo stesso.

Si tratta solo di attenuazione maggiore di segnale

Indietro
Alto Basso